testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Eventi & Notizie
 EVENTI & NOTIZIE
 Il filmato online dell'Archeoteuthis rex vivente
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pallinopinco
Utente Senior


Città: .
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


567 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 novembre 2005 : 18:47:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

La notizia più clamorosa degli ultimi mesi è che dei ricercatori giapponesi con una telecamera posta a quasi mille metri di profondità ed un'esca, sono riusciti, per la prima volta, a filmare e fotografare un Archeoteuthis rex (calamaro gigante) vivente. Questo animale è il più grande invertebrato marino potendo raggiungere i 18 metri di lunghezza.
Nel Mediterraneo vivono alcuni suoi stretti "cugini": l'Histioteuthis bonelli un calamaro di colore bluastro con un occhio enormemente più grande dell'altro, che può raggiungere i 2 metri di lunghezza e l'Ancistroteuthis lichtensteni un calamaro con uncini al posto delle ventose ed è lungo al massimo 1,5 metri.

Link


...cerco l'atollo dei miei sogni

Modificato da - pallinopinco in Data 21 novembre 2005 19:31:01

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2005 : 18:56:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo non riesco ad aprire il collegamento, qualche idea? Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

pallinopinco
Utente Senior


Città: .
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


567 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 novembre 2005 : 19:32:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Adesso FUNGE!!

...cerco l'atollo dei miei sogni
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2005 : 21:40:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I miracoli di Internet! Sì, funziona. Impressionante... Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

summer1986
Utente nuovo


Città: messina


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2006 : 16:32:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
pallinopinco mi hai fatto scoprire tutto il sito segnalato ke ho trovato molto interessante
Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2006 : 19:00:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sa che hai sbagliato il nome scientifico e`aechiteutis dux.
ma il piu`grande,che lo supera di qualche metro,e`il calamaro colossale di cui non ricordo il nome

____________________________________________________________________________
Gli uomini si dividono in due categorie,i geni e quelli che dicono di esserlo.Io sono un genio
Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2006 : 19:02:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
uf....non riesco a vedere il filmato

____________________________________________________________________________
Gli uomini si dividono in due categorie,i geni e quelli che dicono di esserlo.Io sono un genio
Torna all'inizio della Pagina

Josh
Utente V.I.P.


Città: Salerno
Prov.: Salerno

Regione: Italy


320 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 febbraio 2006 : 19:03:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non sono sicuro di aver scritto bene il nome ma sul dux sono sicuro

____________________________________________________________________________
Gli uomini si dividono in due categorie,i geni e quelli che dicono di esserlo.Io sono un genio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 4,85 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net