testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Eventi & Notizie
 EVENTI & NOTIZIE
 SOLIDARIETA' all 'ABRUZZO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 12:03:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Solidarietà verso tutte le famiglie delle vittime, verso chi è rimasto senza tetto, verso i feriti causati dalla terribile scossa di stanotte...

Nic

paoli
Moderatore


Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 12:08:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il minimo che possiamo fare è esprimere solidarietà, dopo la solidarietà si dovrà trasformare in atti concreti.
Torna all'inizio della Pagina

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 12:12:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
purtroppo potremo solo raccogliere soldi per ridare una casa a chi l'ha persa, per i morti non c'è proprio nulla da fare...
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 12:16:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nick87:

Solidarietà verso tutte le famiglie delle vittime, verso chi è rimasto senza tetto, verso i feriti causati dalla terribile scossa di stanotte...

Nic


Quoto pienamente.

Mi chiedevo se i nostri moderatori Sirente e Piergy, e magari l'utente Tigre, molto attivo in "Uccelli" con le sue splendide foto, potessero dirci qualcosa su questa situazione drammatica...

Dario.
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 aprile 2009 : 12:31:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono con Voi.
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 12:35:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che la tragedia sia veramente enorme: pochi secondi fa ho sentito il mio amico Bruno Topini di Pietraia (AR) compagno d'escursioni. Attualmente è in viaggio, nei pressi di Roma, con altri tre colleghi della Protezione Civile. Hanno quattro cani incredibilmente bravi per i salvataggi ed auguro loro con tutto il cuore di poter fare qualcosa di grande per quella povera gente.
Buon lavoro Bruno e fatti onore!

Beppe
Torna all'inizio della Pagina

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 12:44:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già...auguriamo a tutti coloro che possono trasformare la solidarietà del Paese intero in concreti gesti di soccorso ( Protezione civile, forze dell'ordine, medici, ecc ) di riuscire a salvare quante più vite possibili....sperando che chi è rimasto sotto le macerie resista ancora un pò....

Nic
Torna all'inizio della Pagina

maragda del mar
Utente V.I.P.

Città: Sardegna


354 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 12:48:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avverto un gelo che mi avvolge il cuore,il ricordo della disperazione,per un'altra calamità qui da noi(alluvione)mi fa sentire ancor più vicino a chi sta vivendo una situazione così drammatica.Che anche stavolta queelle persone eccezionali che sono i soccorritori,possano fare il miracolo di salvare tutti.
Un abbraccio all'intero Abbruzzo,una preghiera accorata,per chi non c'è più e per chi lotta in ospedale

Maragda

Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente...
Link
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4961 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2009 : 12:58:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi unisco alla soladarietà espressa nei confronti di tutti coloro che, in qualunque modo, sono stati colpiti o anche solo "toccati" dal terremoto!
Un buon lavoro alle squadre di soccorso ... e la disponibilità più completa a rendere la solidarietà più concreta!
Un saluto a tutte le genti d'Abruzzo e .... coraggio!

Link
Torna all'inizio della Pagina

Sirente
Moderatore


Città: Gilly ( Belgio) - - - Castel di Ieri (Italia)
Prov.: L'Aquila

Regione: Abruzzo


7190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 13:01:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di D21:

Messaggio originario di nick87:

Solidarietà verso tutte le famiglie delle vittime, verso chi è rimasto senza tetto, verso i feriti causati dalla terribile scossa di stanotte...

Nic


Quoto pienamente.

Mi chiedevo se i nostri moderatori Sirente e Piergy, e magari l'utente Tigre, molto attivo in "Uccelli" con le sue splendide foto, potessero dirci qualcosa su questa situazione drammatica...

Dario.



Ogni terremoto ricorda le piaghe del passato , e ne crea delle nuove ...

Sono molto colpito per questa tragedia che colpisce la mia regione, come potete immaginare ...

Vivo in Belgio e ricevo notizie distillate , e quindi non posso dare altre informazioni di quelle che tutte le agenzie riportano
Sperò che le personne colpite abbiano la forza di continuare a vivere ... soppravivere anche con il dolore nel cuore
Le mie preghiere sono per tutte le famiglie colpite

Mario



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ego Sum Pauper... Nihil Habeo et Omni Dabo
Torna all'inizio della Pagina

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 13:10:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Deve essere stato davvero terribile.
Mi ha svegliato (ho il sonno pesantissimo) e il mio palazzo tremava tantissimo. Oltretutto non è stato per niente breve.

Una tragedia

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 13:14:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nick87:

purtroppo potremo solo raccogliere soldi per ridare una casa a chi l'ha persa, per i morti non c'è proprio nulla da fare...

Sono d'accordo, come si potrebbe sottoscrivere una offerta?

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 13:19:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sirente


Ogni terremoto ricorda le piaghe del passato , e ne crea delle nuove ...

Sono molto colpito per questa tragedia che colpisce la mia regione, come potete immaginare ...

Vivo in Belgio e ricevo notizie distillate , e quindi non posso dare altre informazioni di quelle che tutte le agenzie riportano
Sperò che le personne colpite abbiano la forza di continuare a vivere ... soppravivere anche con il dolore nel cuore
Le mie preghiere sono per tutte le famiglie colpite

Mario



Carissimo Mario,

ti sono molto vicina in questo momento, (so quanto tu ami il tuo paese nonostante la lontananza) e a tutti gli abruzzesi, che hanno sempre dimostrato con caparbietà di potere superare questi momenti difficili e di poter tornare quanto prima allo stato di normalità, anche se per molti di loro il dolore rimarrà per sempre.


un forte abbraccio

simo





Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 13:34:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la raccolta fondi è già cominciata e stanno cercando anche sangue....quest'edizione del TG è stata proprio una botta nello stomaco...

Nic
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 13:36:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questi volontari della Protezione Civile sono dei personaggi davvero incredibili: pensate che addestrano i loro cani in continuazione, per tutto l'anno ed organizzano addirittura delle gare per migliorarsi nella capacità di condurre il proprio cane da soccorso.

Bruno durante il corso delle ferie (siamo confinanti in campeggio) mi ha parlato con grandissimo dettaglio di questi duri allenamenti che svolge insieme al suo DUKI, frutto di un incrocio fra un siberian husky ed un pastore tedesco. E mentre raccontava DUKI ci guardava con uno sguardo talmente concentrato che avevo il sospetto potesse comprendere il vero significato delle nostre parole. Animali di un'intelligenza spettacolare e di capacità intuitive non comuni: Bruno ha avuto la fortuna di crescere e far sviluppare un animale con delle potenzialità veramente fuori dell'ordinario. Ma anche Bruno è un uomo con caratteristiche assolutamente non comuni e solo persone con forte carisma sono in grado di addestrare cani a certi livelli di eccellenza.
Mi diceva che lui ed il suo gruppo (mi sembra di Montepulciano) sono perfettamente autonomi, provvisti di attrezzature e rifornimenti tali da garantire il loro stazionamento in loco per molti giorni senza bisogno di chiedere appoggio ad altri. Se non ricordo male mi parlava di meno di un'ora per essere operativi appena giunti sul luogo, avendo montato tutte le tende, generatore di corrente più impianto elettrico e cucina da campo ecc.

Per quanto riguarda quindi il contributo che possono offrire i nostri uomini della Protezione Civile di tutte le unità cinofile di soccorso italiane, posso garantirvi che abbiamo volontari espertissimi e totalmente autosufficienti. In queste situazioni di estremo caos l'autosufficienza e la prontezza operativa sono essenziali, anche perchè le zone operative saranno molteplici ed il più delle volte in luoghi assolutamente isolati dal resto del mondo.
Sono certo che riusciranno a coordinarsi con grandi capacità organizzative e riusciranno ad offrire uno splendido esempio di capacità operative. La nostra società ha grande bisogno di persone così.
Beppe
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 13:57:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un grosso abbraccio a tutti gli abruzzesi che si sono trovati in questa tragedia incredibilee che dovranno avere la forza di risollevarsi....
al tg parlano di paesi rasi al suolo un disastro,gli ospedali stracolmi di persone ferite.....

ma qualcuno ha sentito gli abruzzesi di questo forum come stanno?

Link
Torna all'inizio della Pagina

perilli matteo
Utente Senior


Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


3605 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2009 : 14:03:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho sentito di una MAMMA che è morta salvando la vita de lfiglio di due anni.
Gli ha fatto scudo con il suo corpo.....non riesco piu' a scrivere ho gli occhi pieni di lacrime......

perilli matteo
Torna all'inizio della Pagina

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 14:16:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perilli matteo:

Io ho sentito di una MAMMA che è morta salvando la vita de lfiglio di due anni.
Gli ha fatto scudo con il suo corpo.....non riesco piu' a scrivere ho gli occhi pieni di lacrime......

perilli matteo


Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 14:27:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non mi vergogno a dirlo. Stamattina parlavo al cellulare con Bruno mentre si recava in Abruzzo: lo sentivo così rattristato e coinvolto per le notizie reali che aveva ricevuto attraverso le comunicazioni di servizio che non sono riuscito a più a parlare e a finire la telefonata per la forte emozione. Ti capisco benissimo Matteo. Sembra che sia una tragedia davvero imponente.
Beppe
Torna all'inizio della Pagina

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 14:30:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
IMPORTANTE

Elenco degli ambulatori nel Lazio dove si puiò donare il sangue.

Policlinico Umberto I; ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli; ospedale Sandro Pertini; Policlinico Tor Vergata; ospedale San Giovanni Evangelista Tivoli; ospedale Delfino Parodi Colleferro; San Giovanni Addolorata; Cto; ospedale S. Eugenio; ospedale civile di Velletri; ospedale civile di Frascati; ospedale civile di Anzio/Nettuno; San Camillo Forlanini; ospedale Grassi di Ostia; ospedale Pediatrico Bambino Gesù; I.F.O; San Filippo Neri; ospedale S. Andrea; ospedale San Pietro FBF; ospedale S. Spirito; ospedale civile San Paolo di Civitavecchia; policlinico Gemelli; ospedale degli Infermi di Viterbo; ospedale Civile di Rieti; centro trasfusionale di Frosinone; ospedale S.S. Trinità di Sora; ospedale S.M. Goretti di Latina; presidio ospedaliero di Formia


Nic
Torna all'inizio della Pagina

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2009 : 14:38:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dove donare sangue o cibo in Abruzzo

Appello dei Centri di servizio per il volontariato (Csv) di Pescara a tutti i volontari di Pescara e provincia, a contribuire nei limiti delle loro possibilità ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l'emergenza terremoto che ha colpito l'Abruzzo possono contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara, telefonando allo 085 2057631.

Chiunque fosse invece interessato a donare sangue, può farlo recandosi o presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale Santo Spirito di Pescara, via Fonte Romana n. 8 (ingresso pronto soccorso), o presso il centro raccolta sangue Avis Pescara, corso Vittorio Emanuele II n.10.


Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite, infine, può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V: il Banco Alimentare, mediante la sua rete di enti e associazioni convenzionati nell'Aquilano, ha già iniziato ad inviare i prodotti nelle zone colpite dal terremoto.
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,06 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net