testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 ESCURSIONI 2009 x tutti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vertragus79
Utente Junior

Città: Massa Carrara
Prov.: Massa Carrara

Regione: Italy


39 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2009 : 19:12:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mi piacerebbe che ci organizzassimo per fare delle escursioni in natura diurne e notturne per raccogliere documentazioni fotografiche e non.
Questo e' rivolto a chie e' del settore (biologi,etologi etc) e ai "semplici" naturalisti o neofiti che vogliono conoscere meglio il mondo degli anfibi autoctoni,o anche a chi e' appassionato di fotografie.
Personalmente conosco molti siti nei quali poter trovare situazioni interessanti,se siete interessati all'organizzazione di qualche escursione contattatemi,ne saro' piu' che felice (anche perche sono sempre da solo o quasi a farle,dato che nella mia zona NON ci sono persone interessate)
grazie a tutti ciao
PS=ovviamente a titolo gratuito.

Fab

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 aprile 2009 : 19:22:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anchio pensavo che sarebbe utile organizzare qualche incontro tra appassionati di anfibi per conoscerci meglio ma anche per approfittare di queste piogge benefiche!
magari approfittando dei numerosi ponti di aprile, potremmo anche pensare a qualcosa di più lungo....basta mettersi daccordo!!!!


.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
Torna all'inizio della Pagina

vertragus79
Utente Junior

Città: Massa Carrara
Prov.: Massa Carrara

Regione: Italy


39 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 aprile 2009 : 19:46:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per tutti:
italiangreys@hotmail.it
e' il mio contatto msn

Fab
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2009 : 09:18:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io pensavo di fare una gruppata di gente valida per andare sulla "Troscia"...

Ric
Torna all'inizio della Pagina

vertragus79
Utente Junior

Città: Massa Carrara
Prov.: Massa Carrara

Regione: Italy


39 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2009 : 16:50:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quando vuoi...se invece volete venire qui da me (zona alpi apuane) siete tutti benvenuti...
il mio indirizzo msn e' a disposizione x tutti,anche per fare solo 4 "erpetochiacchiere"

Fab
Torna all'inizio della Pagina

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2009 : 09:53:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che è per "tutti"... a me farebbe molto piacere!!!!

Il fantastico e misterioso stagno della Troscia mi ha molto incuriosoto...
Mi è venuta voglia di conoscerlo da vicino, oltre che per vedere un pò di anfibi, per perdersi in mezzo alla natura assieme a persone esperte ed appassionate!!

Oltretutto preferirei la Troscia alle apli apuane anche per motivi di distanza...

Ciao

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

craniolucido
Utente Senior

Città: Rapallo
Prov.: Genova

Regione: Liguria


678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 aprile 2009 : 18:33:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehi, se alla Troscia ci andate di giovedì o di domenica... se posso.. se non disturbo.. dato che non mordo... mi accoderei, ecco...
Davide
Torna all'inizio della Pagina

ugandensis
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 aprile 2009 : 09:22:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccone un altro che si accoda ..... se poi agli anfibi riusciamo ad aggiungerci qualche pescetto tipo spinarello o nono.... non potrei mancare!
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2009 : 09:05:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Pasqua e Pasquetta sono reperibile, per cui non posso allontanarmi da Piombino... ma del resto penso che la maggioranza sia "con le gambe sotto il tavolino" in mezzo al parentame.
Diciamo che aprile-amggio è il periodo migliore.
Visita al Centro di Entomologia: obbligatoria! Scherzo!

Riaggiorniamoci.

Ric
Torna all'inizio della Pagina

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2009 : 09:14:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma, non ti pensare: per molti anfibi dalla fine di aprile è tutto un diminuire....


.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......

Modificato da - triturus in data 06 aprile 2009 09:16:18
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2009 : 09:33:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma non a Montieri (700 m slm) e sulla Troscia...

Ric
Torna all'inizio della Pagina

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2009 : 13:30:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bè, lì direi che le cose vanno diversamente. io parlavo prevalentemente di ambienti pedecollinari e planiziali..


.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net