testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Proposta per i moderatori
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 marzo 2009 : 22:56:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Perchè non rimettete le foto di Giacomo sulla piana?
Se si è andati fuori tema fate in modo che solamente Giacomo possa intervenire aggiungendo foto e commenti suoi.
Mi sembra giusto che siano le fotografie a raccontare la storia. Se togliamo le foto facciamo un danno alla verità...
Ciao Francesco.


STOP al consumo di territorio.----> Renato for President!

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2009 : 14:48:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi scuso per non aver mandato chiarimenti via mp ai partecipanti alla discussione. Ho ritenuto opportuno mettere da parte questa "discussione-denuncia" in virtù di importanti mutamenti gestionali che stanno avvenendo nella zona....attendendo sviluppi lascio in giacenza la discussione.

Grazie agli interessati e scusatemi tanto!

A presto



Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani





Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2009 : 18:58:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
o.k. Giacomo, sicuramente avrai le tue buone ragioni..
Ciao!


STOP al consumo di territorio.----> Renato for President!
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2009 : 20:12:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con Giacomo ci siamo incontrati proprio stamattina e mi ha spiegato i motivi che lo hanno indotto a prendere la sua decisione.
Non voglio entrare troppo nel merito di questa scelta che per certi versi è condivisibile, per altri meno (la vita è un continuo susseguirsi di difficoltà e di ostacoli che è bene affrontare anche se si intravede la possibilità di essere perdenti). Vorrei fargli presente però che interventi così drastici un moderatore deve sempre giustificarli in qualche modo: penso che sia il minimo che si debba fare, anche per non ingenerare confusione sulle reali motivazioni.
Magari se mi venissero restituiti i messaggi contenenti il mio pensiero così come li ho espressi, mi farebbe piacere.
Grazie Beppe


I gatti vengono a sedersi al tavolo dello scrittore tenendo compagnia al suo pensiero e guardandolo dal fondo delle loro pupille spruzzate d’oro

Théophile Gautier

Modificato da - vespa90ss in data 29 marzo 2009 20:13:27
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2009 : 20:51:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:


Non voglio entrare troppo nel merito di questa scelta che per certi versi è condivisibile, per altri meno (la vita è un continuo susseguirsi di difficoltà e di ostacoli che è bene affrontare anche se si intravede la possibilità di essere perdenti). Vorrei fargli presente però che interventi così drastici un moderatore deve sempre giustificarli in qualche modo: penso che sia il minimo che si debba fare, anche per non ingenerare confusione sulle reali motivazioni.

[/i]


Daccordissimo con te Beppe! Sono il primo a non arrendermi di fronte alle difficoltà. Ma bisogna stare attenti a giocare d'istinto, a volte è bene studiare bene le mosse del "nemico" e ragionare bene sulla strategia da adottare.

Sono consapevole dell'errore, infatti avevo parlato telefonicamente solo con uno degli utenti che sono intervenuti nella discussione. Mi scuso ancora per la confusione che ho generato!

Spero di aggiornarvi presto con novità positive!





Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani





Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2009 : 08:57:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giacomo, ti posso capire. L'importante è che dietro ci siano buoni motivi che portino a risultati soddisfacenti.
Magari aggiornaci personalmente...

Ciao, Ric

P.S. Non è da escludere che merdoledì 1° Aprile faccia un salto a Sesto...
Torna all'inizio della Pagina

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 aprile 2009 : 16:05:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
purtroppo sono stato assente per alcuni giorni, anche se non ho letto nulla e non so cosa sia successo, mi dipsiace che sia stata eliminata la discussione su sesto, ma immagino che ci siano state delle buone ragioni per farlo.


.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
Torna all'inizio della Pagina

Francesca78
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1183 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2009 : 21:48:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ah ecco, infatti l'avevo letta poi l'ho ricercata e non la vedevo più! io poi abito molto vicino! attendiamo aggiornamenti... speriamo buoni!

______________________________________

Link
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 aprile 2009 : 22:34:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Anche io ho chiesto a Giacomo del post, mi ha risposto che quanto prima apporterà delle modifiche e lo rimetterà in chiaro..



Simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,52 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net