testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Orme nella neve- Scoiattolo e Volpe
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leonella55edo47
Utente Super



5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2009 : 19:59:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Noi non sapremmo da dove cominciare ma, per voi, queste orme sono sicuramente familiari.
Grazie.

p&e

P.s. Magari sapete anche perchè la prima img è normale mentre le altre sembrano in rilievo.

Immagine:1
Orme nella neve- Scoiattolo e Volpe

Modificato da - Accipiter gentilis in Data 24 marzo 2009 07:58:36

leonella55edo47
Utente Super



5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:00:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:2
Orme nella neve- Scoiattolo e Volpe
252,04 KB
Torna all'inizio della Pagina

leonella55edo47
Utente Super



5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:01:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:3
Orme nella neve- Scoiattolo e Volpe
175,72 KB
Torna all'inizio della Pagina

leonella55edo47
Utente Super



5652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:03:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:4
Orme nella neve- Scoiattolo e Volpe
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:05:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
da profano provo a dire scoiattolo
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:10:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di leonella55edo47:

P.s. Magari sapete anche perchè la prima img è normale mentre le altre sembrano in rilievo.

Questo "fenomeno" l'ho già riscontrato anche in altre foto qui sul forum e mi accodo anch'io a voi nel formular medesima domanda...

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."

Modificato da - Piccolo Lupo in data 23 marzo 2009 20:11:57
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:51:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di thebest:
.... da profano provo a dire scoiattolo

Bravo andrea! (profano mica tanto!); ... concordo per la 1 e la 4, .... la 2 e 3 mi sembrano di volpe!

Messaggio originario di leonella55edo47:
... Magari sapete anche perchè la prima img è normale mentre le altre sembrano in rilievo.


L'effetto in effetti (gioco di parole orribile) ... l'ho notato in altre immagini sempre su neve, ... e penso dipenda da una oggettiva difficolta nel discriminare l'area positiva dalla negativa ... nel biancore uniforme; di fatto più l'immagine è presa "da sopra" ... più si nota questo strano effetto. La mia è solo una ipotesi ... magari qualche fotografo ne sa di più.
Ciaoo.


Link
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2009 : 20:53:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Messaggio originario di thebest:
.... da profano provo a dire scoiattolo

Bravo andrea! (profano mica tanto!); ... concordo per la 1 e la 4, .... la 2 e 3 mi sembrano di volpe!

Messaggio originario di leonella55edo47:
... Magari sapete anche perchè la prima img è normale mentre le altre sembrano in rilievo.


L'effetto in effetti (gioco di parole orribile) ... l'ho notato in altre immagini sempre su neve, ... e penso dipenda da una oggettiva difficolta nel discriminare l'area positiva dalla negativa ... nel biancore uniforme; di fatto più l'immagine è presa "da sopra" ... più si nota questo strano effetto. La mia è solo una ipotesi ... magari qualche fotografo ne sa di più.
Ciaoo.


Link

si credo anche io che sia per un gioco di effeti a causa dell'ombra che sembra "proiettata"all'esterno.....
grazie a Luciano
PS si la 3 e la 4 sono di volpe anche per me
ciao

andrea

Modificato da - thebest in data 23 marzo 2009 20:59:11
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net