|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
olaffio
Utente Senior
Città: Ozzano dell'Emilia
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3230 Messaggi Flora e Fauna |
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 17:29:14
|
ciao stefano
sono Tenthredinidae, apparentemente Blennocampinae; in questo caso sarà tanto riuscire ad arrivare al genere, cmq ci proverò
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
olaffio
Utente Senior
Inserito il - 12 marzo 2009 : 10:10:48
|
Grazie alle tue indicazioni sulla famiglia, ho provato un pò a ricercare in rete qualcosa che potesse indirizzare sul genere fotografato, ma credo onestamente che sia impossibile...mi sa che oltre alla famiglia non si riuscirà ad andare
_______
Stefano _______
|
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2009 : 11:39:10
|
ciao stefano
purtroppo questi giorni sono stato piuttosto occupato , e come hai visto la questione è tutt'altro che semplice e richiede un esame attento ... e l'unico motivo per cui ho detto tutt'altro che semplice invece che assolutamente impossibile è che si vede bene la venatura dell'ala anteriore... quindi non ti prometto niente, ma qualche speranza c'è
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
olaffio
Utente Senior
Inserito il - 13 marzo 2009 : 15:50:17
|
Scusami...non volevo assolutamente metterti fretta! :)
Comunque non stare ad impazzire! La famiglia intanto è già stata individuata ed è già un grosso conseguimento!
Grazie in anticipo se riesci a scoprire altro
_______
Stefano _______
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |