|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Akis bacarozzo
Utente V.I.P.
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
424 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2009 : 18:37:57
|
Ritorno nel forum dopo due o tre mesi di assenza causata da impegni vari. Ringrazio tutti i partecipanti a questa discussione. Ho provato a leggere tutti i messaggi, ma confesso che ho saltato qualche passaggio, visto che avevo accumulato un bel po' di ritardo e 9 pagine sono tante. Credo che siamo tutti d'accordo nel sostenere che il risparmio energetico e il ricorso alle fonti rinnovabili vadano incentivati. Ma non credo che le fonti rinnovabili possano compiere miracoli, a meno che il loro utilizzo non sia affiancato da un cambiamento radicale nel modello socio-economico. La decrescita sarebbe una gran bella cosa, ma ci arriveremo mai? O, per meglio dire, ci arriveremo volontariamente e gradualmente o in modo repentino e drammatico? La popolazione mondiale diminuirà perché la gente deciderà di fare meno figli o perché un'epidemia, la fame, la sete, le guerre per le risorse, spazzeranno via una bella fetta dell'umanità? A volte penso che sarebbe stato meglio nascere 30 anni prima. Vabbè, sto cominciando a vaneggiare. Grazie ancora a tutti, ci risentiamo negli altri post.
Silvia |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net