testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 animale o vegetale?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 21:08:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcopic:
... chiedo la cortesia di rimanere sui binari della serena convivialità intorno al tema che è la nostra passione...

Marco, non ho ...deragliato! Semplicemente, in un contesto in cui sono presenti Amici che non hanno ancora grande dimestichezza con i nostri trabiccoli, affermazioni del tipo "+ lunga è la working distance, MEGLIO E'!" possono essere fuorvianti e ingenerare ulteriore confusione, di cui, mi sembra, nessuno sente l'esigenza.
Per il resto, ci mancherebbe, Escocat, per se stesso, operi le scelte che preferisce.

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
Torna all'inizio della Pagina

Notoxus59
Utente Senior

Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2009 : 17:17:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hei Beppe ,
un BENVENUTO da parte mia , anche se un po in ritardo ma meglio tardi che mai!! .
Vedo con piacere che ti sei dato anche tu alla fotografia al Micro., è un mondo affascinante , ma non farti impressionare se alle prime trovi problemi, se ti vai a leggere molti post addietro vedrai che gente meno attrezzata ha poi raggiunto bellissimi risultati .

Quindi aspettiamo impazienti altri tuoi scatti

Ciao Augusto

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2009 : 18:15:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Entomo:
non farti impressionare se alle prime trovi problemi, se ti vai a leggere molti post addietro vedrai che gente meno attrezzata ha poi raggiunto bellissimi risultati .

Ciao Augusto, grazie del tuo incoraggiamento. Se tanto mi dà tanto anche con la K10D avevo iniziato con foto da spararsi in bocca ma poi piano piano ho familiarizzato ed ho imparato a sfruttarla al massimo.
Spero accada altrettanto anche in questo campo. Il grosso problema che sto incontrando attualmente è la criticità della messa a fuoco, credo per via del mosso che mi crea problemi ai massimi ingrandimenti per le microvibrazioni. Col passar del tempo spero di incontrare qualcuno che possieda il mio stesso microscopio ed abbia risolto in qualche modo questo problema.
Questa mazzata fra capo e collo delle foto mosse mi ha demoralizzato, ti confesserò, perchè mi aspettavo di più sin dalle primissime battute...ma forse senza essermene accorto ho commesso qualche ingenuità (la prima che mi viene in mente è che forse ho dimenticato inserito l'antivibrazione, cosa sconsigliata sulle Pentax quando si opera su cavalletto o stativo). Domani farò altri tentativi.
A presto, Beppe

Notoxus59
Utente Senior

Città: Mordano
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1535 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2009 : 18:52:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Beppe ,
purtroppo in questo caso non posso aiutarti , perchè io fotografo con una compatta Nikon P5100, e non ho mai fotografato con Reflex ma in un prossimo futuro ho già detto che prenderò la Pentax K20D, che come prezzo e qualità nessuno è come lei , poi ti verro a chiedere consigli .

Ciao Degio

Quel can feg in cù al farò dmè, se dmè a no gnit da fè an farò gnit.
Mia massima

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2009 : 19:35:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mille grazie, Volvox.

Ciao
Marco
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net