Autore |
Discussione |
|
alexcacciafotosub
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
707 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2009 : 20:25:47
|
Le foto sono bellissime, quindi mi sorge una domanda: Eri nascosto? Come ha fatto a non scappare?
nam myoho renge kyo |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2009 : 20:26:09
|
un bellissimo esemplare ben ritratto, complimenti mi piace la colorazione grigia degli esemplari dell'Etna
Carlo
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 febbraio 2009 : 20:27:10
|
Una più bella dell'altra Ciao e grazie
Gigi |
|
|
alexcacciafotosub
Utente Senior
Inserito il - 06 febbraio 2009 : 20:31:09
|
Mi fà piacere che abbiate gradito. Mi trovavo seminascosto tra gli alberi di ginestre. La volpe è prima scappata appena ho provato ad avvicinarla poi mi sono seduto sotto un albero e la curiosità ha avuto il sopravvento facendo si che si avvicinasse ad una distanza tale che con il 300mm potessi realizzare gli scatti che vedete.
Ciao Alex
Alex....Nikonista per passione
Il mio sito |
Modificato da - alexcacciafotosub in data 06 febbraio 2009 20:32:01 |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 febbraio 2009 : 20:31:50
|
| Messaggio originario di Carlmor: .... mi piace la colorazione grigia degli esemplari dell'Etna ... |
Concordo!!! ... che spettacolo!!!!
Link |
|
|
Ni touche
Utente Junior
Città: Almese
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
46 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 febbraio 2009 : 22:06:25
|
Complimenti sia per l'incontro che per le foto molto belle. Effettivamente é di un colore insolitamente grigio, é una particolarità delle volpi della tua zona o di questo singolo esemplare? Ciao Ni-Touche. |
|
|
sky7
Utente Senior
Città: Osoppo
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 febbraio 2009 : 10:13:54
|
Favolose
Luciano |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 febbraio 2009 : 10:19:51
|
| Messaggio originario di Ni touche:
Complimenti sia per l'incontro che per le foto molto belle. Effettivamente é di un colore insolitamente grigio, é una particolarità delle volpi della tua zona o di questo singolo esemplare? Ciao Ni-Touche.
|
Anche dalle mie parti ho visto esemplari di questo colore, molto meno frequenti, ma presenti Ciao
Gigi |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 febbraio 2009 : 10:44:29
|
ve' chi si rivede: bellissimo esemplare e anche le foto
Ciao Roberto Link |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona
Regione: Liguria
687 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 febbraio 2009 : 13:33:31
|
Osservare anche da vicino una volpe sull'Etna è cosa piuttosto comune, sopratutto sul versante che porta al rifugio Sapienza, il più "zozzo" di tutti i versanti. Salendo la Montagna da Pedara è presente una quantità di rifiuti scioccante, "mensa" per cani randagi e quindi anche volpi, per nulla spaventate dalla presenza umana. Meno frequenti gli incontri ravvicinati su veranti più curati, come quello di Zafferana o Linguaglossa. Bellissime foto, aggiungo anche un mio scatto ravvicinato, senza zoom o tele di questo bellissimo animale.
Immagine: 264,25 KB
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
|
|
Daniele C
Utente V.I.P.
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
404 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 febbraio 2009 : 14:14:19
|
Bellissime le foto di entrambi...........!!!Bravi..
Mi sembra un tantino troppo ritoccata.(i colori, mi sembrano un po alterati)..quelle scattate da alex .....comunque.. le foto stupende !!!
saluti
Daniele C.
Daniele C. |
|
|
solia84
Utente V.I.P.
Città: genova
144 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 07 febbraio 2009 : 18:04:47
|
Davvero tutte molto molto belle complimenti...le mie preferite sono la prima e la terza, acora complimenti. Ciao Fabio
Il mio sito Link |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 febbraio 2009 : 18:27:06
|
Complimenti a tutti per le bellissime foto... mi pare di capire che a l'Etna sia comune, però sebbene ci sia stato un paio di volte non l'ho mai incontrata.
Melo |
|
|
nicola
Utente Senior
Città: Castellana Grotte
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2290 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 07 febbraio 2009 : 18:33:26
|
Un bellissimo esemplare. UNA BELLISSIMA SEQUENZA.
------------------------------------------------------------------------ Ogni essre vivente ha il diritto di vivere e di compiere il ciclo della vita. Nicola Nitti.
Link |
|
|
alexcacciafotosub
Utente Senior
Inserito il - 08 febbraio 2009 : 16:40:23
|
| Messaggio originario di Piccolo Lupo:
Osservare anche da vicino una volpe sull'Etna è cosa piuttosto comune, sopratutto sul versante che porta al rifugio Sapienza, il più "zozzo" di tutti i versanti. Salendo la Montagna da Pedara è presente una quantità di rifiuti scioccante, "mensa" per cani randagi e quindi anche volpi, per nulla spaventate dalla presenza umana. Meno frequenti gli incontri ravvicinati su veranti più curati, come quello di Zafferana o Linguaglossa. Bellissime foto, aggiungo anche un mio scatto ravvicinato, senza zoom o tele di questo bellissimo animale.
|
Sono d'accordo per la quantità di rifiuti presenti su quel versante ma non lo sono tanto per quanto riguarda l'incontro frequente con la volpe. Se permetti ho 41 anni e vivo alle pendici dell'Etna da altrettanti, di escursioni in quelle zone ne ho diverse sulle spalle e questa è la terza volta che vedo una volpe e quest'ultima a distanza fotografica. Forse sarò stato sfortunato ma ti assicuro che sò osservare tutto ciò che mi circonda figuriamoci se non notassi un animale del genere. Questa, per esempio, lo scorta mentre effettuavo un tornante con la mia vettura. E' invece più probabile che in questi ultimi anni le volpi, come tutti gli animali selvatici, abbiano imparato ad approfittare dei rifiuti lasciati dall'uomo sempre in maggior quantità, portando questi canidi a frequentare i bordi dei boschi piuttosto che il fitto della boscaglia. In merito al "ritocco" delle foto potete stare tranquilli...nessun fotoritocco basta avere una buona conoscenza della tecnica fotografica e dello strumento tecnologico che si ha per le mani. Ho sempre scattato con diapositive(tutte le foto nel mio sito sono scansioni da dia) e solo da pochi anni scatto in digitale e di certo non mi serve il fotoritocco per ottenere una bella foto.
Ciao Alex
Il mio sito
Alex....Nikonista per passione |
Modificato da - alexcacciafotosub in data 08 febbraio 2009 16:42:57 |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona
Regione: Liguria
687 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2009 : 16:58:15
|
| Messaggio originario di alexcacciafotosub:
| Messaggio originario di Piccolo Lupo:
|
Sono d'accordo per la quantità di rifiuti presenti su quel versante ma non lo sono tanto per quanto riguarda l'incontro frequente con la volpe. Se permetti ho 41 anni e vivo alle pendici dell'Etna da altrettanti, di escursioni in quelle zone ne ho diverse sulle spalle e questa è la terza volta che vedo una volpe e quest'ultima a distanza fotografica. Forse sarò stato sfortunato ma ti assicuro che sò osservare tutto ciò che mi circonda figuriamoci se non notassi un animale del genere. Questa, per esempio, lo scorta mentre effettuavo un tornante con la mia vettura. E' invece più probabile che in questi ultimi anni le volpi, come tutti gli animali selvatici, abbiano imparato ad approfittare dei rifiuti lasciati dall'uomo sempre in maggior quantità, portando questi canidi a frequentare i bordi dei boschi piuttosto che il fitto della boscaglia. In merito al "ritocco" delle foto potete stare tranquilli...nessun fotoritocco basta avere una buona conoscenza della tecnica fotografica e dello strumento tecnologico che si ha per le mani.
Ciao Alex
[url=Link]Il mio sito[/url]
Alex....Nikonista per passione
|
Hai ragione, mi son espresso male, nel mio caso ho abitato alle pendici dell'Etna sino ad un mese fa e questo negli ultimi 3 anni. 3 anni in cui non lavorando ho avuto tanto di quel tempo libero a disposizione da far girar sino la testa ad un appassionato di escursioni Detto questo mi rendo conto di aver salito la Montagna più di molti Catanesi o interland, la mia testimonianza và vista in questa ottica e non in quella del turista occasionale. Comunque anche a proposito di ciò che si è detto riguardo i rifiuti credo non sia una cosa poi così rara ora ed in futuro avvistar una volpe sull'Etna, un altra che vidi era intenta a leccarsi lo zucchero a velo in una bustina di pandoro abbandonato.
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
|
|
muskio
Utente Junior
Città: lugano
82 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2009 : 09:56:53
|
in ticino(svizzera) ne ho vista una circa di questo colore ! L'incanto é durato pochi minuti perchè quando mi ha vista (o ha fiutato il mio odore) purtroppo è scappata ! se non sbaglio era inizio primavera... |
Modificato da - muskio in data 14 febbraio 2009 09:57:43 |
|
|
|
Discussione |
|