|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Orlando55
Utente Senior
Città: s. pietro in g.
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
1515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2009 : 01:21:26
|
Ciao amici, tanto tempo fà nell'inverno del '94 ero in Trentino, in Val di Sole, per sciare, dalla finestra del residens osservavo ogni giorni degli insoliti uccellini che zampettavano nella neve, infreddoliti e col piumaggio rigonfio, facevano tanta tenerezza,incoraggiato da mia moglie ho provato ha fare uno schizzo ed è uscito questo.....in seguito sfogliando un manualetto gli ho dato il nome di Serinus citrinella. Spero di non aver sbagliato la determinazione. Ho ritrovato lo schizzo in un libro e col cuore gonfio d'emozione, in ricordo di mia moglie, ho voluto mostrarvelo.........
Grazie saluti Orlando.
Immagine: 128,96 KB
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 febbraio 2009 : 21:38:42
|
Ho notato solo ora il tuo disegno. E' molto bello, grazie al consiglio di tua moglie ci hai potuto fare un bel regalo.
Grazie a te e a lei.
Olivia
|
|
|
Sestilia
Utente Senior
Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
800 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 maggio 2012 : 15:01:45
|
Ho aperto il tuo post solo oggi, incuriosita dal nome che non avevo mai avuto occasione di leggere. Il tuo disegno è molto bello: tua moglie ha fatto benissimo ad incoraggiarti in questo. Capisco molto bene anche la tua emozione nel ritrovarlo e nel decidere di condividerlo con il forum. Peccato che nessuno abbia potuto confermarti il nome di questo bel volatile anche se quasi certamente lo hai identificato correttamente. Spero che, riportando il tuo post tra i primi, qualcuno lo noti e possa intervenire. Ciao |
Sestilia |
|
|
charadrius
Utente Senior
Città: san lorenzo in noceto
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3909 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 maggio 2012 : 16:01:25
|
Se serve una conferma io la do. è veramente un bel disegno.
Mattia
Venivano soffi di lampi da un nero di nubi laggiù; veniva una voce dai campi: chiù... ("assiuolo", Giovanni Pascoli) |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12505 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 maggio 2012 : 23:13:09
|
Grazie per averlo condiviso, è bellissimo il disegno ed emozionanti le tue parole.
Tiziana |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|