testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 Aiuto!!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani


1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 10:16:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve..mi potete cortesemente aiutare?
Cerco informazioni riguardo "Zebra mussels".
Ho trovato dei file..ma siccome sò che voi trovate il top!
Come si dice dalle mie parti..AIUTATEME ! PIFFAVURI!!!!
Grazie! Ciao!

Modificato da - Murex76 in Data 11 gennaio 2009 12:01:19

garagolo
Moderatore


Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3477 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 14:26:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Paolino, si tratta di Dreissena polymorpha (Pallas, 1754), una specie invasiva che puoi trovare anche andando sulla checklist illustrata del nostro forum e da lì puoi risalire anche ad alcuni links.
Non so cosa possa servirti in particolare, dalla nostra checklist appare che vi sono state citazioni di ritrovamenti anche in zone più a sud di quelle notoriamente conosciute ( nord Italia, grandi laghi ecc.)
La specie è causa di grandi problemi a causa della sua abitudine di aggregarsi riuscendo spesso anche ad occludere tubazioni idriche da bacini di interesse energetico e agricolo.
Vi sono numerosi articoli su tale specie , mi pare di ricordarne anche alcuni apparsi sui notiziari della Società Spagnola di Malacologia (SEM)di recente.
Ti saluto

Ale
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 14:46:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ti segnalo questo articolo in cui viene riportata per la toscana, qui
in generale questa specie è ampiamente trattata dalla rivista "aquatic invasions" con diversi articoli

ciao

ang

ps ma nomini i tuoi post tutti alla stessa maniera?
Torna all'inizio della Pagina

paolinoB
Moderatore

Città: Favignana
Prov.: Trapani


1165 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 16:41:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie 1000! siete stati grandi! Se avete altre info..ben vengano!
ciao! ciao!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net