testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Nido: Ctenizidae o Nemesiidae
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 17:20:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi ne ho notati un paio su per Erice, tra le fenditure della roccia calcarea, il primo non mi ha incuriosito più di tanto, ho solo registrato l'immagine, il secondo mi ha fatto chiedere cos'è?
E ...... ho fatto il vandalo (anche se poi ho rimesso il tutto a posto )
Del proprietario neanche l'ombra, mi chiedo chi potrebbe essere, diametro della "botola" oltre 1 cm
Immagine:
Nido: Ctenizidae o Nemesiidae
260,85 KB

Gigi

Modificato da - PiErGy in Data 08 gennaio 2009 21:53:46

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 17:22:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Nido: Ctenizidae o Nemesiidae
262,84 KB
Ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 20:04:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo!!!!
Complimenti per le tue foto!!!

Ciao

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 20:41:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Giacomo, mi sarebbe piaciuto vedere il proprietario
Ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 20:57:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella documentazione! Ma quanto era profonda la galleria? Entrava in una fenditura o finiva superficialmente?
luigi



Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 21:00:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No Luigi continuava, l'ho sondata con delicatezza con un sottile filo d'erba e non credo di avere raggiunto il fondo con oltre 10 cm
ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 21:06:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo sia impossibile capire la famiglia solo dal cunicolo e la botola... A volte - se non si vede bene la fovea - non si riesce a riconoscere la famiglia neppure col l'inquilino nella foto. Comunque complimenti per gli scatti, molto belli.

...Saprò sentire la tua voce anche se tace, sarò capace di inoltrarmi in posti senza luce, in mezzo a volti mai visti, trucchi tra illusionisti. Ricorda questo: esisto solo perché esisti...
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 21:10:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PiErGy:

Credo sia impossibile capire la famiglia solo dal cunicolo e la botola... A volte - se non si vede bene la fovea - non si riesce a riconoscere la famiglia neppure col l'inquilino nella foto. Comunque complimenti per gli scatti, molto belli.

...Saprò sentire la tua voce anche se tace, sarò capace di inoltrarmi in posti senza luce, in mezzo a volti mai visti, trucchi tra illusionisti. Ricorda questo: esisto solo perché esisti...

Ma quanto vivono questi tipi di ragni? Anni? attorno alla botola è nato dello sfagno e non credo succeda dall'oggi al domani
ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 21:34:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualche anno per divenire adulti, a seconda di temperatura e disponibilità di cibo; i maschi adulti muoiono dopo qualche settimana mentre le femmine adulte continuano a mutare e vivono ancora per diversi anni, sicuramente più di 4-5.

...Saprò sentire la tua voce anche se tace, sarò capace di inoltrarmi in posti senza luce, in mezzo a volti mai visti, trucchi tra illusionisti. Ricorda questo: esisto solo perché esisti...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,06 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net