|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
insettaro
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
160 Messaggi Tutti i Forum |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2009 : 20:28:56
|
ma credo che hai sbagliato forum e soprattutto non si danno consigli di come maneggiare animali potenzialmente pericolosi! quindi non continuare con richieste di questo tipo...altrimenti non trovareai risposte in questo forum! comunque benvenuto! Aldo |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2009 : 16:41:03
|
Mi scuso con Istrice se riapro la discussione, rispondo all'utente insettaro che ha nuovamente postato su un altro topic una richiesta [l'ho cancellata] su come trovare un Loxosceles.
insettaro, questo forum è incentrato su animali/piante/funghi nel loro ambiente, sulla macrofotografia e su osservazioni ecologiche/etologiche in genere. Nessuno qui ti risponderà su come trovare un ragno che - come ben sai - appartiene ad un genere notoriamente pericoloso. Ti informo inoltre che c'è una legge italiana (il decreto legge 159/2003) che vieta la detenzione di ragni pericolosi, il genere Loxosceles è sicuramente tra questi ed è anche e giustamente incluso nella lista ufficiosa di quelli vietati.
Basta con queste richieste, ultimo avvertimento.
...Saprò sentire la tua voce anche se tace, sarò capace di inoltrarmi in posti senza luce, in mezzo a volti mai visti, trucchi tra illusionisti. Ricorda questo: esisto solo perché esisti... |
|
|
insettaro
Utente V.I.P.
Città: Roma
160 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 20:28:57
|
senti scusa piergy non lo sapevo...comunque nel forum dei ragni ci stanno milioni di persone che dicono di aver catturato un ragno violino quindi non mi sembra di essere un problema se anche io voglio la mia parte no? |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 21:39:19
|
La tua parte? La tua parte di cosa?
| stò studiando perchè da grande voglio fare un lavoro pericoloso ma divertente...catturare e fotografare animali
|
Devi fare una scelta e puoi farla già adesso: da grande gli animali vuoi catturarli o fotografarli? In entrambi i casi avrai bisogno di conoscerli, ma se ti interessa fotografarli dovrai imparare anche a rispettarli (e puoi cominciare da ora), se invece ti interessa catturarli ti consiglio di risparmiare i quattrini dell'attrezzatura fotografica.
Ciao, Andrea |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 21:52:19
|
Nessuno su questo forum ha mai chiesto come catturare un ragno potenzialmente pericoloso, né lo chiederà in futuro senza che io o altri intervengano. Se hai letto in qualche discussione che qualcuno ha rinvenuto un Loxosceles e lo ha catturato, la cosa è stata fatta solo per scattare buone foto e chiedere conferma sull'identificazione, considerando che è un ragno pericoloso, non certo per altri motivi.
Ho avvisato gli amministratori che decideranno il da farsi, blocco la discussione.
...Saprò sentire la tua voce anche se tace, sarò capace di inoltrarmi in posti senza luce, in mezzo a volti mai visti, trucchi tra illusionisti. Ricorda questo: esisto solo perché esisti... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net