Autore |
Discussione |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 novembre 2008 : 11:23:14
|
Già ho visto anch'io ieri dal biellese il Monviso così e devo dire che era uno spettacolo.
Bella foto
Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rousseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
Link |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 novembre 2008 : 20:28:32
|
un bel "quadretto", Dario
sarà molto conosciuto....ma è da 25 anni che è ancora nella lista delle mie ascensioni
chissà il futuro cosa mi riserverà !!!!!................alberto |
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2008 : 18:48:21
|
Posso farlo vedere fotografato al tramonto dai colli di Bergamo, da circa 260 km di distanza, in una delle purtroppo rare giornate di ottima visibilità.
102,08 KB
marz |
Modificato da - marz in data 22 novembre 2008 18:49:36 |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 novembre 2008 : 19:19:54
|
Dopo la 'salsa gialla' di Giuseppe propongo la 'salsa rossa':
Immagine: 252,18 KB
Stefano |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2008 : 20:11:51
|
Tutte bellissime foto!
Il Monviso si vede proprio dappertutto...
Io ci sono "salito" pochissime volte, e sempre sfiorandolo appena, però ci sono "sceso" tantissime volte: parlo della grotta del Rio Martino, lì vicino, che si approfonda nelle viscere del massiccio per circa 2 km. Il ramo turistico della grotta termina nella "sala della cascata", alta all'incirca 50 m! La nebbiolina diffusa nell'oscurità più totale mette in pericolo le fotocamere più sensibili .
Purtroppo questa grotta, benchè di semplice percorribilità, conta numerose vittime. Forse proprio la semplicità del percorso rilassa i visitatori, e una distrazione là dentro può essere letale.
Meglio allora goderci il Monviso da fuori, magari in salsa gialla e rossa come avete suggerito: molto gustose entrambe!
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
CIACCA
Utente Senior
Città: Longarone
Prov.: Belluno
Regione: Veneto
1495 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2008 : 20:47:33
|
Complimenti a tutti per le bellissime fotografie. Non credevo ci fossero queste spettacolari vedute dalla città; io d'altronde sono abituato a vedere i monti da molto più vicino. Ciao Christian |
|
|
Piccolo Lupo
Utente Senior
Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona
Regione: Liguria
687 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2008 : 22:25:32
|
Ci son stato in cima 30 anni fa, la bella veduta immortalata da D21 è piuttosto frequente quando lo si ammira dal crinale di Montezemolo e Murazzano.
"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..." |
|
|
Carlao
Utente V.I.P.
Città: Vimercate (MB)
Prov.: Milano
268 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 15:24:54
|
| Messaggio originario di marz:
Posso farlo vedere fotografato al tramonto dai colli di Bergamo, da circa 260 km di distanza, in una delle purtroppo rare giornate di ottima visibilità.
102,08 KB
marz
|
spettacolo, in questa foto si riconoscono benissimo le Torribianche, il nuovo simbolo della mia città, Vimercate... grande Marz!!! |
|
|
giuliof
Utente V.I.P.
Città: Torino
Prov.: Torino
291 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2008 : 11:24:13
|
Ottime foto ! Il monviso e' una di quelle montagne che riserva sempre nuove sorprese.
Nelle mie piccole gite sulle colline Canavesane o del Monferrato, che faccio quando il tempo non permette di fare di piu', la vista sul monviso al tramonto e' il momento in cui si raccolgono grandi soddisfazioni !
Ciao a tutti
|
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2008 : 18:45:12
|
Più o meno la stessa inquadratura di prima, circa un quarto d' ora dopo.
93,36 KB
marz |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 14 febbraio 2009 : 12:10:19
|
Alla mattina, e alla sera (fotografato tra Cantù e Como)
Immagine: 296,74 KB
Stefano |
|
|
bertulot
Utente V.I.P.
Città: cuneo
217 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 aprile 2009 : 21:34:13
|
Bellissime immagini! Mai più avrei pensato che il Monviso si vedesse da così lontano! Se non vi dispiace allego una panoramica del 31/01/2004 scattata dal Monte Cervet, vicinissimo al Monviso.
Immagine: 231,68 KB
Link |
Modificato da - bertulot in data 14 aprile 2009 21:38:11 |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 19:31:08
|
benvenuto nel Forum, Alberto
ed ottima entrata ........alberto |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 15 aprile 2009 : 19:46:22
|
Benvenuto anche da parte mia! Bella panoramica, peccato per la nuvoletta in cima
Stefano |
|
|
|
Discussione |
|