testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Sardegna
 Monte Corrasi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 20:46:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite

Nazione: Italia Regione: Sardegna Provincia: NU Comune: Oliena Localitŕ:
Penso che ognuno riconosca come sacro un luogo a lui caro, un luogo dove portare solo gli amici più cari, un luogo incantato che ti si rivela con tutta la sua imponenza..
Per me tutto questo è il Corrasi.. che si erge con suoi 1463 metri sopra Oliena, un paese a pochi chilometri da Nuoro..

Si presenta come un’immensa pietraia, apparentemente arida di acqua e di vita…

Immagine:
Monte Corrasi
240,6 KB

Dalla foto non si percepisce la vastità di ciò che si ha davanti agli occhi...

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 20:48:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lungo l'inesistente sentiero si trovano forre, anfratti, piccole minuscole grotte..

Immagine:
Monte Corrasi
49,56 KB

Immagine:
Monte Corrasi
51,15 KB

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 20:52:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Monte Corrasi
211,62 KB

Come disse Darwin: "E' facile specificare il singolo oggetto d'ammirazione, in quel grande scenario.. ma è impossibile dare un'idea adeguata della profondità dei sensi di meraviglia, di stupore e di devozione che riempiono ed elevano la mante"

E' a questo che mi ritrovo a pensare, ogni volta che mi trovo di fronte paesaggi come questi..

Link

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2008 : 20:57:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infine la Cima..

Immagine:
Monte Corrasi
257,38 KB

Da qui, al tramonto soprattutto, pare di essere in un'altra dimensione..
Non si sente il freddo, nè il fastidio del forte maestrale..
Si domina tutto, si vede il mare.. e ci si sente piccoli piccoli..

Ciao,
Laura

Link

Cello
Utente Senior

Città: Cuggiono

Regione: Lombardia

4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 07:41:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stupende

Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura"
Jean-Jacques Rousseau

"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.

roggah
Utente Senior

548 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 11:46:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto meravigliose...e...accidenti a me! Ancora non sono salito sul Corrasi! Rimedierò presto.

Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

26216 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 14:25:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ciao, Laura

e benvenuta anche in questa sezione

sulla cima più alta del Supramonte !!!.....brava

potresti confermarmi se la prima e l'ultima tua foto sono i versanti Sud e Nord ?

grazie e complimenti per foto e frasi............alberto

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 19:54:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti! Ma spero che vediate questi "brutti posti" di persona!!

Per Giuseppe: ma non ti vergogni??

Per Alberto: la prima foto è stata fatta all'andata, riguardando la strada appena percorsa.. (e P.ta Corrasi risulta essere dietro di me); la cima sulla sinistra è P.ta Carabidda, sotto la quale (a ore 7/8 si intravede anche il piazzale dove arrivano i fuoristrada).
L'ultima foto invece è il versante nord di P.ta Corrasi..

Ciao,
Laura

Link

roggah
Utente Senior

548 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 20:47:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oh...mi vergogno eccome!

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 21:27:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo ricordo come uno dei più bei posti in cui sono stato.
Panorama mozzafiato e indimenticabile
grazie per aver risvegliato il ricordo

Carlo

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 11:24:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
C'è su qualche pernice bianca?????

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 11:37:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

C'è su qualche pernice bianca?????

Si, ma solo poche coppie..
Pss, non dirlo in giro!

Ciao,
Laura

Link

giuliof
Utente V.I.P.

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

291 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 11:45:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Laura , benvenuta anche da parte mia,
chissa' che un giorno riesca a toccare anche quelle montagne ...

Interessanti i passaggi negli anfratti e grotte ... hmmmm ....

Intanto domani , se tutto va bene , tento un assaggio
dell' appennino ligure ....

A presto ...

ciao
gf

Modificato da - giuliof in data 25 gennaio 2008 11:46:11

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2009 : 15:40:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo tre mesi a Pavia, tra risaie, zone umide e pianura a vista d’occhio, è stato un piacere impagabile salire al “mio” Monte, e sentire di nuovo quelle rocce sotto gli scarponi!

La giornata è stupenda, e i profumi sanno già di primavera..
(La prima foto è per Carlmor, ogni promessa è debito!)

Immagine:
Monte Corrasi
173,54 KB

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2009 : 15:50:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo mezzoretta di cammino, ad un tratto supero un’altura, e mi accorgo di non essere sola!! Ho un gruppo di mufloni a poche decine di metri davanti a me! Pochi decimi di secondi in cui lo sguardo e mi pare anche lo stupore è reciproco, poi contemporaneamente il gruppetto si da a una precipitosa fuga, e io mi butto a terra stile Rambo, dietro alcune rocce.. ma ormai è fatta!!

Poi però si fermano, e mi guardano a lungo.. Per lo più me li gusto col binocolo, e sono splendidi!

Immagine:
Monte Corrasi
101,53 KB

Rassicurati dalla mia immobilità, si allontanano con più calma, e brucano un pò..

Immagine:
Monte Corrasi
243,88 KB

Immagine:
Monte Corrasi
270,42 KB

Me li gusto per un'abbondante mezzora, poi riprendo il "sentiero", mentre loro mi osservano immobili..

Modificato da - Gyps in data 15 aprile 2009 15:51:52

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2009 : 16:02:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proseguo accompagnata dalle rondini montane, dai culbianchi e dal volo di una coppia di corvi imperiali..
Arrivata alla punta, mi godo per un pò il panorama, una delizia per gli occhi..

Immagine:
Monte Corrasi
216,02 KB

Immagine:
Monte Corrasi
269,83 KB

Alla prossima!

Ciao,
Laura

"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 15 aprile 2009 : 19:48:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La terra di casa ha sempre una marcia in più
Bello l'incontro con i Mufloni!

Se torni a Pavia, fai un salto qualche km più nord

Stefano

Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

26216 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2009 : 19:48:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

splendide anche queste, Laura

in Trentino a 1500 m. c'è ancora un metro di neve !!!......

non sapevo dei mufloni ...............alberto

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2009 : 20:23:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto belle Laura
rivedere questi luoghi, anche se "solo" in foto,
fa riaffiorare belle sensazioni e ricordi
grazie

Carlo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net