Autore |
Discussione |
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 23 gennaio 2008 : 20:48:49
|
Lungo l'inesistente sentiero si trovano forre, anfratti, piccole minuscole grotte..
Immagine: 49,56 KB
Immagine: 51,15 KB
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 23 gennaio 2008 : 20:52:56
|
Immagine: 211,62 KB
Come disse Darwin: "E' facile specificare il singolo oggetto d'ammirazione, in quel grande scenario.. ma è impossibile dare un'idea adeguata della profondità dei sensi di meraviglia, di stupore e di devozione che riempiono ed elevano la mante"
E' a questo che mi ritrovo a pensare, ogni volta che mi trovo di fronte paesaggi come questi..
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 23 gennaio 2008 : 20:57:05
|
Infine la Cima..
Immagine: 257,38 KB
Da qui, al tramonto soprattutto, pare di essere in un'altra dimensione.. Non si sente il freddo, nè il fastidio del forte maestrale.. Si domina tutto, si vede il mare.. e ci si sente piccoli piccoli..
Ciao, Laura
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2008 : 07:41:19
|
Stupende
Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rousseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
roggah
Utente Senior
548 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2008 : 11:46:30
|
Foto meravigliose...e...accidenti a me! Ancora non sono salito sul Corrasi! Rimedierò presto. |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2008 : 14:25:23
|
ciao, Laura
e benvenuta anche in questa sezione
sulla cima più alta del Supramonte !!!.....brava
potresti confermarmi se la prima e l'ultima tua foto sono i versanti Sud e Nord ?
grazie e complimenti per foto e frasi............alberto |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 24 gennaio 2008 : 19:54:55
|
Grazie a tutti! Ma spero che vediate questi "brutti posti" di persona!!
Per Giuseppe: ma non ti vergogni??
Per Alberto: la prima foto è stata fatta all'andata, riguardando la strada appena percorsa.. (e P.ta Corrasi risulta essere dietro di me); la cima sulla sinistra è P.ta Carabidda, sotto la quale (a ore 7/8 si intravede anche il piazzale dove arrivano i fuoristrada). L'ultima foto invece è il versante nord di P.ta Corrasi..
Ciao, Laura
|
|
roggah
Utente Senior
548 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2008 : 20:47:45
|
Oh...mi vergogno eccome! |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 gennaio 2008 : 21:27:41
|
Lo ricordo come uno dei più bei posti in cui sono stato. Panorama mozzafiato e indimenticabile grazie per aver risvegliato il ricordo
Carlo
|
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 gennaio 2008 : 11:24:39
|
C'è su qualche pernice bianca????? |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 25 gennaio 2008 : 11:37:25
|
| Messaggio originario di Tetrao:
C'è su qualche pernice bianca?????
|
Si, ma solo poche coppie.. Pss, non dirlo in giro!
Ciao, Laura
|
|
giuliof
Utente V.I.P.
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
291 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 gennaio 2008 : 11:45:08
|
Ciao Laura , benvenuta anche da parte mia, chissa' che un giorno riesca a toccare anche quelle montagne ...
Interessanti i passaggi negli anfratti e grotte ... hmmmm ....
Intanto domani , se tutto va bene , tento un assaggio dell' appennino ligure ....
A presto ...
ciao gf
|
Modificato da - giuliof in data 25 gennaio 2008 11:46:11 |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 15 aprile 2009 : 15:40:46
|
Dopo tre mesi a Pavia, tra risaie, zone umide e pianura a vista d’occhio, è stato un piacere impagabile salire al “mio” Monte, e sentire di nuovo quelle rocce sotto gli scarponi!
La giornata è stupenda, e i profumi sanno già di primavera.. (La prima foto è per Carlmor, ogni promessa è debito!)
Immagine: 173,54 KB
|
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 15 aprile 2009 : 15:50:08
|
Dopo mezzoretta di cammino, ad un tratto supero un’altura, e mi accorgo di non essere sola!! Ho un gruppo di mufloni a poche decine di metri davanti a me! Pochi decimi di secondi in cui lo sguardo e mi pare anche lo stupore è reciproco, poi contemporaneamente il gruppetto si da a una precipitosa fuga, e io mi butto a terra stile Rambo, dietro alcune rocce.. ma ormai è fatta!!
Poi però si fermano, e mi guardano a lungo.. Per lo più me li gusto col binocolo, e sono splendidi!
Immagine: 101,53 KB
Rassicurati dalla mia immobilità, si allontanano con più calma, e brucano un pò..
Immagine: 243,88 KB
Immagine: 270,42 KB
Me li gusto per un'abbondante mezzora, poi riprendo il "sentiero", mentre loro mi osservano immobili.. |
Modificato da - Gyps in data 15 aprile 2009 15:51:52 |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 15 aprile 2009 : 16:02:23
|
Proseguo accompagnata dalle rondini montane, dai culbianchi e dal volo di una coppia di corvi imperiali.. Arrivata alla punta, mi godo per un pò il panorama, una delizia per gli occhi..
Immagine: 216,02 KB
Immagine: 269,83 KB
Alla prossima!
Ciao, Laura
"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
|
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 19:48:02
|
La terra di casa ha sempre una marcia in più Bello l'incontro con i Mufloni!
Se torni a Pavia, fai un salto qualche km più nord
Stefano |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 19:48:35
|
splendide anche queste, Laura
in Trentino a 1500 m. c'è ancora un metro di neve !!!......
non sapevo dei mufloni ...............alberto
|
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 20:23:25
|
molto belle Laura rivedere questi luoghi, anche se "solo" in foto, fa riaffiorare belle sensazioni e ricordi grazie
Carlo
|
|
|
|
Discussione |
|