testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 PESCI D'ACQUA MARINA
 Dicentrarchus punctatus (Spigola macchiata)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Ro
Moderatore

Città: Taranto
Prov.: Taranto

Regione: Puglia


1849 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 30 settembre 2008 : 13:33:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti
Per Alefish la mia spigoletta era proprio piccola, ad occhio non superava i 15 cm.


Rossella
Torna all'inizio della Pagina

diplodus
Utente Senior


Città: Ragusa
Prov.: Ragusa

Regione: Italy


877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 settembre 2008 : 15:45:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:

Secondo me anche quelle di Fisheye sono labrax, ma visto che la palla se la stava giocando diplodus che riconosce i pesci anche al buio aspettavo sue nuove


Sai che forse hai ragione. Quelle di fisheye potrebbero benissimo essere dei D. labrax. Ma c'è sempre quel dubbio che lascia intendere che ancora non siano state elaborate valide chiavi di riconoscimento per i juveniles delle due specie. Per questo ho fatto il post. Piu' esperienze e foto ci scambiamo, migliore sarà la conoscenza della biologia marina.
Io dai 15 ai 33 anni ho fatto pesca subacquea in apnea nelle condizioni più disparate ed estreme, ma sempre nei limiti di legge e sfido chiunque mi conosca a dimostrare il contrario. Adesso ho smesso e mi è venuta la passione della biologia marina. Conosco bene o benissimo un certo numero di specie, altre meno bene. Ho in progetto un sito sui pesci del mediterraneo ma per farlo ci vogliono soldi e tempo, e anche dei soci. Ma il tempo è poco e non mi rimane che discutere sul forum.
A. De Sanctis

Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net