|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
brazz
Moderatore
Prov.: Verona
Regione: Veneto
620 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 settembre 2008 : 19:14:13
|
concordo con la tua determinazione, aggiungo che è un maschio, mi riservo un po' di tempo per verificare la possibilità di una affinamento a livello di specie
Un Saluto Andrea
ogni albaro fa la so ombra
T.F. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 26 settembre 2008 : 16:08:37
|
Andrea, scusami, vedo solo adesso la tua risposta. Non ti preoccupare, anche solo il genere mi va benissimo, grazie mille.
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
brazz
Moderatore
Prov.: Verona
Regione: Veneto
620 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2008 : 23:15:38
|
Il mio dubbio è fra due specie A. fulvus e l'A. loewianus il sesso maschile non aiuta nella determinazione , le femmine si differenziano per i calli frontali che nei maschi non sono presenti, sono comunque orientato verso il secondo.
Un Saluto Andrea
ogni albaro fa la so ombra
T.F. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 27 settembre 2008 : 05:49:17
|
Di nuovo, grazie mille. Per sicurezza, nell'archivio, metto solo Atylotus sp..
Sarah Gregg - Con altri occhi
"A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?" Eugene Smith, fotografo americano |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net