testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 cobra egizziano
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leonudine
Utente nuovo

Città: Cercivento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 settembre 2008 : 22:58:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

buona sera a tutti gentilmente qualcuno mi puo inviare una bella foto di un cobra egizziano oppure dirmi dove potrei trovarla

Leon

Neto
Moderatore

Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 16 settembre 2008 : 08:06:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Link

Link
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2008 : 13:41:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è bella,perchè mostra il caratterino di questo grosso serpente letale

Immagine:Naja Haje
cobra egizziano

leonudine
Utente nuovo

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 settembre 2008 : 21:26:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
buona seraun ringrazz a coluber e a neto complimenti x il sito scusate x il ritardo ma con il mio lavoro sono spesso fuori grazzie di nuovo

Leon

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 22:06:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono trovato a tu per tu con cobra dagli occhiali (bengala), cobra nero (wadi rum), cobra sputatore (kenia) e cobra reale (a debita distanza per fortuna) ma nessuno di essi mi ha attaccato. Ha fatto la pantomina (della foto) e si è dileguato

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2008 : 22:12:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comportamento perfettamente normale,il cobra di certo,non ti sarebbe venuto in contro ad assassinarti,come molti imbecilli credono

a p

9799 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2008 : 22:17:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per il cobra sono più che mai d'accordo, ma per i crotali mi hanno detto che quando senti il sonaglio sei già in ritardo per fermarti o scappare. Attaccano molto facilmente
Tra i serpenti velenosi che ho incontrato ricordo anche il mamba verde (all'interno di un cespuglio, è passato velocissimo)

Alessandro PD

Coluber
Utente Senior

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 settembre 2008 : 22:23:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I Crotalidi generalmente non scappano,ma appunto stanno fermi a stattonare il sonaglio (sempre più forte man mano che ti avvicini) ..

dipende anche dall'umore del serpente,se lo trovi in stato tranquillo,prova altri metodi di difesa come: Sibilare ed indietreggiare,avvicinare la bocca ma senza mordere..se poi alla fine non suona convincente,il serpente,non avendo altre possibilità arriva a mordere ed a inniettare il veleno.

leonudine
Utente nuovo

9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2008 : 21:51:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vedo che viaggi molto alessandro bello poter vedere dal vivo e in liberta

Leon

a p

9799 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 21:54:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
5 paesi americani, 20 africani, 16 asiatici (sono quelli visitati). Viaggiare è stupendo
Ho abitato 1 anno in Kenya (dove ho lavorato per un progetto di riforestazione) ed ho abitato per 4 anni a Boston per motivi di studio

Alessandro PD

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net