|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 19:29:02
|
Certo che li conoscono bene i serpenti
Sono 2 splendidi Colubri d'esculapio |
|
|
ophidia1978
Utente V.I.P.
Città: Ghiffa (frazione Cargiago)
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Regione: Italy
102 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 19:55:57
|
Beh dai Zoro... non saranno grass, ma non mi sembrano nemmeno magr. Ciao, Luca |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 20:14:38
|
| Messaggio originario di ophidia1978:
Beh dai Zoro... non saranno grass, ma non mi sembrano nemmeno magr. Ciao, Luca
|
Alessandro
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 15 settembre 2008 : 20:22:50
|
| Messaggio originario di orsobblu:
|
Alessandro
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
|
|
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 20:25:30
|
|
Al di là dell'identificazione sbagliata per quale motivo potrebbero essere stati fotografati insieme? Un accoppiamento?
Dario |
Modificato da - perfect in data 15 settembre 2008 20:26:08 |
|
|
Coluber
Utente Senior
Inserito il - 15 settembre 2008 : 20:40:40
|
Anche io me lo sono chiesto..se non sbaglio nessuno ha immortalato un accoppiamento/duello tra Saettoni! O almeno non lo ha mai postato su NM |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 22:07:33
|
Che buffa posizione
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
situla
Utente Junior
Città: Bari
Regione: Puglia
67 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 19:22:29
|
Fantastici Zoro ... ma molto strana la posizione; sarà il campo corto e l'atteggiamento non molto naturale, ma ho il dubbio che siano stati fotografati in terrario. Mah...... |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 15:18:54
|
| Messaggio originario di situla:
Fantastici Zoro ... ma molto strana la posizione; sarà il campo corto e l'atteggiamento non molto naturale, ma ho il dubbio che siano stati fotografati in terrario. Mah......
|
Si può scrivere all'Autore spiegando che non sono bisce d'acqua... Link Lo so che lo potrei fare anche io... ... ma a noi profeti non è consentito mandare delle mail a sconosciuti...
Non credo che la foto sia fatta in terrario per i seguenti motivi.
1) L'eventuale "terrarista" avrebbe dovuto conoscere il nome della specie
2) Nella foto è ben specificata la località (Peschiera sul Garda)
3) La luce sembrerebbe naturale (giornata con cielo parzialmente coperto)
4) Un terrario non viene mai attrezzato con erbacce tipo "ortofresco" come quelle che si vedono nella foto
5) L'atteggiamento dei due serpenti mi sembra molto rilassato e "naturale" (ipotizzerei una coppia M + F)
6) Fosse una foto di terrario, nel blog dell'Autore ci sarebbero (probabilmente) parecchie altre foto di serpenti e/o terrari, mentre questa sembra essere l'unica foto presente
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!" |
|
|
situla
Utente Junior
Città: Bari
Regione: Puglia
67 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 20:05:35
|
| Messaggio originario di Zoroaster:
| Messaggio originario di situla:
Fantastici Zoro ... ma molto strana la posizione; sarà il campo corto e l'atteggiamento non molto naturale, ma ho il dubbio che siano stati fotografati in terrario. Mah......
|
Si può scrivere all'Autore spiegando che non sono bisce d'acqua... Link Lo so che lo potrei fare anche io... ... ma a noi profeti non è consentito mandare delle mail a sconosciuti...
Non credo che la foto sia fatta in terrario per i seguenti motivi.
1) L'eventuale "terrarista" avrebbe dovuto conoscere il nome della specie
2) Nella foto è ben specificata la località (Peschiera sul Garda)
3) La luce sembrerebbe naturale (giornata con cielo parzialmente coperto)
4) Un terrario non viene mai attrezzato con erbacce tipo "ortofresco" come quelle che si vedono nella foto
5) L'atteggiamento dei due serpenti mi sembra molto rilassato e "naturale" (ipotizzerei una coppia M + F)
6) Fosse una foto di terrario, nel blog dell'Autore ci sarebbero (probabilmente) parecchie altre foto di serpenti e/o terrari, mentre questa sembra essere l'unica foto presente
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!"
|
Forse hai ragione, anche a me sembrano molto rilassati, pero' non è detto che il fotografo e titolare del blog sia allo stesso tempo il terrariofilo, da li' la mancata identificazione; x la luce e le piante posso dirti che mi è capitato di vedere abbastanza spesso specie endemiche "detenute" in stabulari + o - naturali con erbacce vere!!! Mah ... io resto scettico, fatto sta che la foto è fantastica. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net