Autore |
Discussione |
|
Banasplit
Utente nuovo
Città: Foligno
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
3 Messaggi Tutti i Forum |
|
Henry
Moderatore
Città: Cervignano del Friuli
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2008 : 15:43:19
|
Anche se la foto è stata fatta con un'angolazione poco comoda per una identificazione dovrebbe essere Argiope lobata, facilmente riconoscibile
Ciao!
Mandi..! |
|
|
Banasplit
Utente nuovo
Inserito il - 28 luglio 2008 : 16:30:17
|
scusate per l'angolazione, ho uppato questa foto perché pensavo che l'attaccatura delle zampe del ragno, i colori e la posizione degli occhi..che si deduce quasi a fortuna potessero essere importanti
dato che non mi occupo di ragni...sapresti anche dirmi se questa specie ha un nome comune?
Carlo Garofoli banasplit@tiscali.it |
|
|
gyokuro
Utente V.I.P.
Città: verano brianza
Prov.: Milano
Regione: Italy
140 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2008 : 16:39:57
|
è un parere superfluo considerata la bravura di erigo; ma sono del tutto d' accordo sull' identificazione
fletto i muscoli e sono nel vuoto |
|
|
Banasplit
Utente nuovo
Inserito il - 28 luglio 2008 : 16:49:18
|
| Messaggio originario di Henry:
Anche se la foto è stata fatta con un'angolazione poco comoda per una identificazione dovrebbe essere Argiope lobata, facilmente riconoscibile
Ciao!
Mandi..!
|
ecco invece un'immagine a bassa risoluzione (purtroppo)..che dovrebbe dare un'angolazione migliore, anche se con un'illuminazione scarsa Immagine: 19,17 KB
Carlo Garofoli banasplit@tiscali.it |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2008 : 18:47:48
|
Argiope lobata, bel ragno.
...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.
Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà. |
|
|
Rank
Utente V.I.P.
Città: Oristano
Regione: Sardegna
437 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2008 : 19:17:46
|
| Messaggio originario di Banasplit:
scusate per l'angolazione, ho uppato questa foto perché pensavo che l'attaccatura delle zampe del ragno, i colori e la posizione degli occhi..che si deduce quasi a fortuna potessero essere importanti
dato che non mi occupo di ragni...sapresti anche dirmi se questa specie ha un nome comune?
Carlo Garofoli banasplit@tiscali.it
|
Ciao...alcuni lo conoscono meglio come ragno-vespa per via della colorazione, altri nomi comuni non saprei..
"La natura ci difende, basta osservarla.."
Davide |
|
|
Henry
Moderatore
Città: Cervignano del Friuli
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2008 : 19:36:55
|
| Messaggio originario di Rank: Ciao...alcuni lo conoscono meglio come ragno-vespa per via della colorazione, altri nomi comuni non saprei..
"La natura ci difende, basta osservarla.."
Davide
|
Il ragno vespa sarebbe A. bruennichi per via delle striature prevalentemente gialle e nere presenti sul suo opistosoma
Mandi..! |
|
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2008 : 20:25:22
|
. . . in ogni caso fin'ora è l'unico ragno che ho visto cibarsi di vespe
|
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2008 : 20:29:41
|
Un sacco di ragni ne vanno pazzi...
...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.
Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà. |
|
|
|
Discussione |
|