|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lucrezia
Utente Senior
Città: Treviglio
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
2087 Messaggi Tutti i Forum |
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2008 : 16:34:00
|
A me sembra una cornacchia grigia normale, dietro la nuca c'è la macchia grigia tipica della specie che si estende su schiena e petto.....sembrerebbe un'aberrazione fotografica che sbianca. Però se confermi che era proprio bianco potrebbe trattarsi di albinismo parziale......anche se ho notizie di remiganti bianche
eppure il vento soffia ancora...
|
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 luglio 2008 : 17:04:59
|
Ciao Lucrezia, si è una Cornacchia grigia Corvus corone cornix e non noto nulla di anomalo, dalla foto. Ciao dogy |
|
|
Xivass87
Utente Senior
Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 luglio 2008 : 18:09:00
|
La cornacchia in foto non presenta nulla di strano, è la colorazione grigia tipica, forse il riflesso della luce la rende più chiara :-) Comunque sono abbastanza frequenti fenomeni di albinismo tra i corvidi (non è questo il caso, ma se dovessi notare in giro cornacchie 'sbiadite' o con parti bianche probabilmente è quello :-) )
Luca
----------------
All Work and no Play makes Luca a dull boy
---------------- |
|
|
lucrezia
Utente Senior
Città: Treviglio
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
2087 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2008 : 22:30:34
|
Grazie per gli interventi. Ho ricontrollato la serie di foto e ne ho trovata una in cui la macchia bianca è come deve essere, cioè grigia. C'era sole molto forte, può darsi che la luce abbia sbiancato la nuca. Avrei dovuto controllarle tutte con calma... A proposito, è un giovane quello più piccolo? E' possibile capire se la cornaccchia è maschio o femmina? Ciao Lucrezia Immagine: 77,27 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net