Questo cervo tra un mese compirà un anno di vita e con questa foto terminiamo l'inserimento di immagini dei cerbiatti nati nel 2008, perchè a breve nasceranno i nuovi piccoli.
In questo periodo i cervi stanno cambiando il pelo e sono piuttosto bruttini. Come si vede anche dalla foto si grattano in continuazione.
Grazie di averci accompagnato a fianco della crescita dei piccoli per tutto l'anno. Una dedizione encomiabile. Non vedo l'ora che nasca la nuova generazione. Paolo.
Messaggio originario di Angela e Gianni: .... In questo periodo i cervi stanno cambiando il pelo e sono piuttosto bruttini .....
Sarà una sorta di "deformazione passionale" ... ma a me non sembrano brutti .... merito anche delle bellissime e nitidissime immagini!
Vi chiedo un parere (vedendoli direttamente sicuramente percepite meglio le dimensioni) ... quella cerbiattina che si gratta ..... mi sembra abbastanza più piccola di quello che dovrebbero essere adesso i piccoli; parto ritardato ... o è una mia impressione. Grazie .... ciaoooo.
Hai ragione Luciano è la più piccola di quel gruppo e se ci fai caso è anche più tozza nella conformazione rispetto agli altri. Nella foto sembra un asinello.
E' evidente che le dimensioni reali, rispetto alle femmine che si vedono sul retro, sono un po' falsate per un problema di prospettiva. Ma è comunque piccolina, forse un parto ritardato. Di certo il cibo non gli manca.