|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 luglio 2005 : 18:56:42
|
particolare del muso
Immagine: 224,62 KB
Istrice |
|
|
salamandre
Utente Senior
Città: Sanremo
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
1833 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 luglio 2005 : 18:58:29
|
Che fortuna! Aldo è proprio bello. In Africa ne trovavo di grossi come polli nei baobab cavi.
Beppe
Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo. |
|
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 luglio 2005 : 19:01:55
|
la solita fortuna!!!
io sono due giorni che cerco almeno un ragnetto per casa e non trovo nulla!!! |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 luglio 2005 : 19:11:57
|
Bellooooooo Aldo, ma davvero, hai proprio tutta la fortuna tu eh! Le uniche cose che entrano casa mia sono le zanzare . Ho sempre avuto un posto speciale nel cuore per i pipistrelli, forza perché di solito sono trattati con diffidenza, se non addirittura odio.
Citazione: Messaggio inserito da Admin
io sono due giorni che cerco almeno un ragnetto per casa e non trovo nulla!!!
Sono queste le cose che mi fanno sentire fra amici qui!!!! Come ti capisco , Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
Mantide
Utente Junior
Città: Castiglione del Lago
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
70 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 ottobre 2005 : 22:30:39
|
Io ho trovato questo in una grotta carsica sul Gargano. Saluti
Immagine: 68,61 KB |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2005 : 06:34:26
|
Bellissimo e la foto è molto carina. E' la stessa specie? Non me ne intendo, ma mi sembra diversa, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2005 : 09:07:38
|
bella foto mantide! appartiene al genere RHINOLOPHUS (volgarmente Ferro di cavallo) chirotteri legati ad ambienti di grotta,ma presenti anche nei sottotetti. si potrebbe trattare del Rinolophus ferrumequinum-Ferro di cavallo maggiore o Rinolofo maggiore, ma esistendo in italia anche altre specie simili non azzardo la determinazione. salutoni lorenzo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net