testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 CROSTACEI, ANELLIDI ED ALTRI INVERTEBRATI
 Triops in citta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 maggio 2008 : 20:25:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti, oggi mi è capitata una cos aparticolare: dietro casa (piena citta) a fianco ad una strada c'è stato uno scavo un anno fa e molte pozze tempranee si sono popolate di invertebrati e anfibi. intanto dico che ho trovato nell'acqua molti rifiuti, dai computer alle bottiglie e molti mmetalli. oggi vado li a vedere e cosa trovao....un triops! ne ho gia visti molti a foglino ma mai in posti cosi e credo che sia un triops e non un lepidurus perche la tempratura era 21 gradi. ho letto in molte discussioni che è delicato e sensibile, quindi vorrei sapere se è una notizia importante. domani vado a fotografare prima che tutto secchi completamente intanto spero che qualcuno possa rispondere. un saluto triturus

.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......

triturus
Utente Senior


Città: latina
Prov.: Latina

Regione: Lazio


1918 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 maggio 2008 : 22:13:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho notato che nessuno a risposto...peccato..purtroppo ho riscontrato la presenza nello stesso stagno del gambero killer(Procambarus clarkii), con proabili effetti drastici sull' anostraco(credo si dica cosi), inoltre le pozze si sono seccate , lascindo solo alcuni gusci dell'animale.

.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
Torna all'inizio della Pagina

Marmoratus
Utente Senior

Città: Ferrara
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 luglio 2008 : 16:21:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non credo che il procambarus gli crei dei problemi. Il triops è bello corazzato e genera centinaia di uova durevoli. Una volta seccata la pozza il procambarus soccombe mentre il triops si rigenera al primo acquazzone. Sono in tanti ormai a comperarlo in inghilterra sotto forma di uova e, sospetto, a buttarli nel vater una volta morti. Le uova però resistono a tutto e se trovano un ambiente idoneo la popolazione riparte

Gazzotti Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 luglio 2008 : 17:34:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se prendi un po di questa terra e la meti fra alcuni mesi con aqua, vedrai que vanno a schiudersi e darti animali!!!
Ciao!!!

[url=Link]L’école buissonnière[/url][/size][/b]
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 luglio 2008 : 09:19:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di triturus:
ho letto in molte discussioni che è delicato e sensibile,


Li ho, e tanto delicati e sensibili non mi sembrano, l'acqua è una melma e si mangiano tra loro...

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,85 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net