testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 per rimanere in tema...cervi maschi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2008 : 11:40:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuliano, foto e incontri fantastici.
Noi abbiamo incontrato solo tante femmine col pancione. Belle, ma niente in confronto alle tue immegini.
Bravo!

Angela e Gianni
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 maggio 2009 : 18:14:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nastro:

Zulo ti posso fare una domanda???
visto i bellissimi cervi che avete in zona C'è qualcuno che cerca le loro stanghe???


Io!
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2009 : 19:35:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti per le immagini,il cervo con il palco più sviluppato è incredibile,bellissima la foto dove sono sul corso d'acqua(da stampare)....
avevo già visto delle foto di cervi in questo cortile di salici con questo muro,non mi ricordo se in questo forum o da un altra parte e non mi ricordo di chi eranopotrebbero essere anche tue vecchie fotola memoria non mi è amica....mi ricordo però che rimasi meravigliata da quanto erano vicini alle case senza aver paura e di come fosse bella la luce

Link
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 maggio 2009 : 19:39:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di michela:

complimenti per le immagini,il cervo con il palco più sviluppato è incredibile,bellissima la foto dove sono sul corso d'acqua(da stampare)....
avevo già visto delle foto di cervi in questo cortile di salici con questo muro,non mi ricordo se in questo forum o da un altra parte e non mi ricordo di chi eranopotrebbero essere anche tue vecchie fotola memoria non mi è amica....mi ricordo però che rimasi meravigliata da quanto erano vicini alle case senza aver paura e di come fosse bella la luce

Link


Idem!!!
Anche io ho detto "ma le ho già viste!!"
Poi mi sono reso conto che era una discussione di un anno fa!!!

Alessandro
"ELAFO"
___________________________


Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 maggio 2009 : 19:45:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
carolan ci ha fatto cascare a tutti!!!!chissà come avrà fatto a ritrovare questa discussione.....pensa che stavo spulciando tra le foto di angela e gianniper vedere se le ritrovavo....poi quando ho letto quello che avevi scritto e ho visto 2008.....ho detto ecco dove le avevo viste
ma......non l'avrei mai notato

Link

Modificato da - michela in data 11 maggio 2009 19:46:23
Torna all'inizio della Pagina

mauretto
Moderatore


Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 19 maggio 2009 : 00:27:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Purtroppo il primo modo di selezione naturale sono le epidemie,vedesi Stambecco delle Dolomiti bellunesi!Non so quanto sia conveniente, bisogna pensarci prima!

Comunque i due cervi sono fantastici!Ed il racconto pure!


Scusate, non vorrei andare OT ma...
Ricordo l'epidemia (di scabbia???) degli stambecchi e tutti i tentativi di salvarli, inoltre leggo spesso qui dentro dei rischi epidemici per le popolazioni in sovrannumero.
Però...
Non è selezione naturale "darwiniana"?
Cioè, mi spiego, non è un criterio biologico di selezione efficiente, che seleziona esemplari molto resistenti?
Me lo sono chiesto proprio in questi giorni, ragionando su alcune situazioni che riguardano proprio gli ungulati, soprattutto in appennino.
Non vorrei che la selezione quasi esclusivamente venatoria portasse ad una selezione genetica "pilotata" che va bene a grandi linee ma che, per ovvie ragioni, non può tener conto di variabili imprevedibili intrinseche nell'evoluzione genomica di una specie.


Ci sono rischi particolari portati dalle epidemie, che so, forse associato alla possibilità di perdere riproduttori ritenuti essenziali, oppure addirittura l'estinzione di una popolazione?

Perchè non aprite un topic specifico?

Non prendetemi per matto se "auguro" epidemie agli ungulati, le mie considerazioni seppur magari apparentemente ciniche erano solo una riflessione di stampo scientifico, o per meglio dire "pseudoscientifico".

PS:Zulo sei fenomenale!
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net