|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
efi
Utente V.I.P.
Città: quartu sant'elena
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
280 Messaggi Tutti i Forum |
|
efi
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 aprile 2008 : 22:08:51
|
Immagine: 282,04 KB |
|
|
efi
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 aprile 2008 : 22:13:49
|
quando l'ho girato mi sono accorto che aveva dei parassiti' ho pensato a degli accari, nelle api per esempi la braula cieca o la più temuta varroa, ma lascio la parola agli esperti per una spiegazione più specifica
Immagine: 166,35 KB |
|
|
efi
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 aprile 2008 : 22:21:57
|
ho provato a liberarlo da questi parassiti, ma vi assicuro che malgrado abbia usato un pennellino, facevano il giro del loro tesoro, ma non mollavano. dopo varie mie insistenze sono riusito a liberarlo (almeno da quelli che io son riuscito a vedere, ho provato a fotografarne uno sul mio dito ma ma mia atrezzatura fotografica, una colpix L5, non mi ha permesso di più, ciao efisio
Immagine: 63,2 KB |
|
|
Nimrod
Utente Junior
Città: Kiev
Regione: Ukraine
57 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2008 : 12:25:57
|
Hello, misters! This copy is Bubas sp. female (Scarabaeoidea, Onitini). A kind if do not object, I shall write later (it is necessary to look in lists), but, it is possible Bubas bison. Yours faithfully... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net