Autore |
Discussione |
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 13:50:16
|
| Messaggio originario di nastro:
ciao a tutti! purtroppo in questo periodo non riesco a partecipare molto alle discussioni in quanto il computer è a fare una revisione!!! mukusluba come ti ha detto brunetto nessuna notizia di zoppino dai primi di settembre!sinceramente non so cosa pensare!!! Elafo: grandissimo documento il parruccato è veramente bellissimo!
Michele
Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace
|
Spero stia bene! |
|
|
brunetto
Utente Senior
Città: chiomonte
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 15:33:43
|
Io e Nastro siamo un po' pessimisti a riguardo!
Ciao Brunetto! |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 17:59:27
|
Foto scattata questa sera con pochissima luce: Maschio che ha gettato le stanghe da poco tempo. Ho trovato questo animale piuttosto sofferente.
Immagine: 129,57 KB
Alessandro "ELAFO" ___________________________
Ho parcheggiato e camminato non so quanto non so dove sono...qua ma so soltanto che si sente un buon profumo, un bel silenzio e l'acqua che va... (L.Ligabue)
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 26 dicembre 2008 : 16:40:05
|
Stesso capriolo della foto precedente, fotografato il 26 ottobre Immagine: 292,04 KB
Ho parcheggiato e camminato non so quanto non so dove sono...qua ma so soltanto che si sente un buon profumo, un bel silenzio e l'acqua che va... (L.Ligabue)
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 dicembre 2008 : 17:09:27
|
Sembra quasi abbia un problema alla zampa anteriore destra, lo hai visto camminare ....? Ciao.
Link |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 26 dicembre 2008 : 17:19:46
|
Esatto! Come ho scritto nella foto del 23 dicembre, il capriolo era un pò sofferente. In effetti zoppicava... Ho riguardato le foto di due mesi fa e ho capito il motivo...
|
Modificato da - ELAFO in data 26 dicembre 2008 17:21:31 |
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 dicembre 2008 : 17:45:53
|
sembra proprio che abbia una zampina torta...quale pensi sia il motivo?
Link |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 26 dicembre 2008 : 18:01:21
|
| Messaggio originario di michela:
sembra proprio che abbia una zampina torta...quale pensi sia il motivo?
Link
|
Dall'ultima foto si vede un certo gonfiore alla zampina. Chissà forse lo scontro con un'auto... Mah..
|
|
|
brunetto
Utente Senior
Città: chiomonte
554 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 dicembre 2008 : 09:53:29
|
Ecco spiegato il motivo...nella foto di ottobre si vede chiaramente il problema alla zampetta! Grande Elafo!
ciao brunetto! |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 29 dicembre 2008 : 09:19:44
|
Stamattina...
Immagine: 231,99 KB
|
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 dicembre 2008 : 11:46:07
|
queste giornate di ferie stanno portando ottime catture!!! ciao!
Link |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 dicembre 2008 : 11:57:42
|
capriolo valsusino dell'altro giorno Immagine: 270,57 KB
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 29 dicembre 2008 : 12:14:57
|
Bellissima foto Seraph! Mi piace molto l'atmosfera Ciao!
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 29 dicembre 2008 : 14:14:53
|
| Messaggio originario di ELAFO: Bellissima foto Seraph! .... |
Mi associo ai complimenti! bellissima immagine ...... e molto bello e in salute anche lui; non vedo segni di distacco dei palchi, tu che l'hai visto ... "in diretta", mi puoi confermare se è un promettente "giovincello" o meno? ... Pimpanti e giovani anche i tuoi Elafo!! Ciao.
Link |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 29 dicembre 2008 : 14:26:43
|
grazie ad entrambi...sinceramente non saprei proprio dirvelo...questa è una foto scattata col 300 e poi croppata, quindi dal vivo ho visto ben poco..però nello specchio anale non mi pare di vedere la falsa coda, mentre credo si intraveda il pennello...però boooooh
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 29 dicembre 2008 : 14:39:42
|
| Messaggio originario di Seraph: ..però nello specchio anale non mi pare di vedere la falsa coda, mentre credo si intraveda il pennello...però boooooh ... |
Sul fatto che si tratti di un maschietto .... non ho il minimo dubbio! ... la mia curiosità era relativa al fatto se avesse circa 7 mesi ... o circa 19 mesi; ... grazie in ogni caso e ancora complimenti! Ciaoo.
Link |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 29 dicembre 2008 : 20:10:32
|
ehehe e qui si vede la mia ignoranza sia nell'aver travisato la domanda, sia nel non conoscere la risposta quindi ne approfitto...come si fa a sapere in generale se un capriolo ha 7 o 19 mesi?
Ale
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 29 dicembre 2008 : 20:28:38
|
| Messaggio originario di Seraph:
ehehe e qui si vede la mia ignoranza sia nell'aver travisato la domanda, sia nel non conoscere la risposta quindi ne approfitto...come si fa a sapere in generale se un capriolo ha 7 o 19 mesi?
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
|
Un capriolo maschio di 7 mesi (dunque un capriolo nato intorno alla metà di maggio e che oggi ha dunque circa 7 mesi) presenta le prime bozze frontali (se ci fai caso nella foto che ho postato questa mattina, nel capriolo a sinistra si notano due piccoli accenni di palco. Quello è un'animale di circa 7 mesi). Un capriolo di 19 mesi dovrebbe già aver perso il palco, dunque si notano le "cicatrici" e magari qualche accenno di ricrescita. Poi la differenza dovrebbe essere anche nella stazza, ma è un pò più difficile da determinare in questo modo.
|
Modificato da - ELAFO in data 29 dicembre 2008 20:34:29 |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 30 dicembre 2008 : 12:21:40
|
grazie per la spiegazione!
Ale
|
|
Padovano
Utente Senior
Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 dicembre 2008 : 23:49:03
|
capriola col piccolo ( almeno penso come per i daini ) sempre nell appennino bolognese Immagine: 290,43 KB
Jack |
|
|
Discussione |
|