|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2008 : 22:30:55
|
Mi ha stupito, oggi, osservare questa coppia di cavalieri d'Italia che, dopo l'accoppiamento si sono intrattenuti in momenti di tenerezza. Avevo osservato tutt'altro atteggiamento di altri uccelli che, appena finito l'atto, si disinteressavano totalmente del partner per pensare tuttalpiù alla toilette personale, ma mai un momento di tenerezza, dopo.
Immagine: 105,57 KB
Immagine: 111,89 KB
Immagine: 108,56 KB
Immagine: 107,68 KB
Immagine: 104,82 KB
Immagine: 102,68 KB Che carini! Ciao Ak
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 31 marzo 2008 : 08:32:14
|
Immagini stupende, come sempre. Ciao! |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 aprile 2008 : 09:59:09
|
Questa cosa dei Cavalieri mi è frullata per la testa per qualche giorno, mi sembrava di aver letto qualcosa sul loro comportamento post accoppiamento e ora mi è venuto in mente. Cito dal libro "Il comportamento degli uccelli in Europa" di Gariboldi e Ambrogio: "Terminato l'accoppiamento il maschio scende dalla femmina "abbracciandola" con un ala per qualche secondo. Successivamente i due partner incrociano per qualche istante i becchi per poi sciogliersi in una breve corsa di circa un metro, rimanendo appaiati". Ora non se se i tuoi si sono comportati esattamente così ma hai avuto la fortuna di assistere a questa cosa che mi aveva incuriosito molto. Ciao, Olivia. |
|
|
roman
Utente V.I.P.
Città: Piacenza-Parma
Regione: Emilia Romagna
448 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 aprile 2008 : 10:44:30
|
Immagine: 160,05 KB Immagine: 237,06 KB
roman |
|