Autore |
Discussione |
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 09:49:26
|
Verzellino - Serinus serinus Olivia |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 14 marzo 2008 : 09:54:51
|
Grazie tante, Olivia
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Gabriele il naturalista
Utente Senior
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Italy
1624 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 10:35:14
|
Verzellino. Un maschio, aggiungerei.
Gabriele il naturalista
Il mio sito: Link
|
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 14 marzo 2008 : 15:51:04
|
Grazie Gabriele.
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Gabriele il naturalista
Utente Senior
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Italy
1624 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 20:36:04
|
| Messaggio originario di Cate:
Grazie Gabriele.
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
|
Prego!
Gabriele il naturalista
Il mio sito: Link
|
Modificato da - Gabriele il naturalista in data 14 marzo 2008 20:36:34 |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2008 : 11:28:09
|
| Messaggio originario di Cate:
Fotografato stamane nel mio giardino, sapreste identificarlo? Grazie
Immagine: 113,09 KB
|
come ho scritto anche a Essena e vedendo le foto tue delle ginestre e ora del verzellino, devo dire che, a parte un po' di tecnica in più, non avete nulla da invidiare ai "mostri sacri" della fotografia una piccola analisi: il verzellino se tu lo avessi inquadrato un poco più a sinistra, avrebbe avuto più spazio davanti a se "per volare" lo spazio dietro non gli serve. poggia un foglio di carta sullo schermo a destra dell'animale e un altro sotto: avrai l'impressione di vederlo scappare via simpaticamente nin |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 29 marzo 2008 : 10:54:44
|
il verzellino se tu lo avessi inquadrato un poco più a sinistra avrebbe avuto più spazio davanti a se "per volare" lo spazio dietro non gli serve.
nin
scusami, Cate ho confuso la sinistra con la destra nin |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 30 marzo 2008 : 16:17:47
|
Grazie Nino della visita e dei consigli Questa foto del Verzellino non voleva essere la prova della "mia bravura"(quale per altro mi manca) tanto di capello a tutti fotografi di uccelli, ma solo un informazione. La foto l'ho scattata al volo senza pensare al'inquadratura o la messa a fuoco.
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 02 aprile 2008 : 17:05:55
|
bellissima Cate! l'inquadratura del soggetto e quindi la relativa composizione delle immagini è una tecnica che o si possiede innata o che si può acquisire con la pratica, ragionando a posteriori su quello che si è fatto in precedenza. adesso, dopo questa discussione, quando fotograferai il prossimo uccellino ti ricorderai che se guarda a sinistra, lo inquadrerai un po' più a destra e viceversa; se l'uccello è pronto a volare verso l'alto,lo metterai un po' piu un basso e se è un martin pescatore che è pronto a tuffarsa, gli darai più spazio sotto specialmente se prevedi una serie di scatti. per un paio di volte ti ricorderai di nino e la terza volta avrai acquisito un automatismo (diciamo che sarai programmata) e di nino non te ne ricorderai più ciao ciao nin |
Modificato da - ninocasola43 in data 02 aprile 2008 17:06:49 |
|
|
|
Discussione |
|