|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2005 : 07:02:03
Classe: Hexapoda Ordine: Orthoptera Famiglia: Acrididae Genere: Specie:
|
Gli ortotteri cominciano ad essere tanti, ecco qualche foto di ieri fatto tra rovi e forasacchi nella terra di nessuno.
1) Non so se mi fido, mi affaccio e guardo
52,1 KB
Va beh, visto che sei tu... ciaoooooo! 61,78 KB
2) Se non mi sbaglio, questo dovrebbe essere un bimbino di Anacridium aegyptium. Nota gli occhi sempre a striscia.
Anacridium aegyptium? 79,64 KB
Anacridium aegyptium? 68,24 KB
3) Poi, per concludere in bellezza, un altro pezzo di erba ambulante. Acrida ungarica forse?
Acrida ungarica 68,92 KB
Acrida ungarica 73,66 KB
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
Modificato da - Carlmor in Data 25 marzo 2009 20:57:19
|
|
spirito
Utente Senior
Città: Teramo
Prov.: Teramo
2875 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 luglio 2005 : 08:55:24
Classe: Hexapoda Ordine: Orthoptera Famiglia: Acrididae Genere: Anacridium Specie:Anacridium aegyptium
|
trovi sempre il meglio tra le foglie e le piante
La mia photogallery Link |
Modificato da - Carlmor in data 25 marzo 2009 20:57:39 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 01 luglio 2005 : 09:25:38
|
Sempre qualcosa di inaspettata al momento in cui penso di tornare a casa a mani vuote! Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 luglio 2005 : 10:00:36
Classe: Hexapoda Ordine: Orthoptera Famiglia: Acrididae Genere: Acrida Specie:Acrida ungarica
|
Niente da fare, sono proprio belle! Le tue foto hanno una luce... unica.
Paolo Mazzei |
Modificato da - Carlmor in data 25 marzo 2009 20:57:53 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 01 luglio 2005 : 10:22:55
|
grazie dal cuore. Poter condividerle con voi è uno stimolo unico per migliorare sempre di più, Sarah
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|