|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
salamandre
Utente Senior
Città: Sanremo
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
1833 Messaggi Flora e Fauna |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2005 : 18:50:32
|
Molto belle, soprattutto la prima che è davvero una bestiolina stupenda. Non vado forte negli ortotteri (tanto per cambiare), ma quasi quasi mi butterei e proverei con Eupholidoptera chabrieri, vedi Link. Per il secondo, non saprei, potrebbe essere ancora immatura? Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
salamandre
Utente Senior
Città: Sanremo
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
1833 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 giugno 2005 : 18:57:55
|
Si gli assomiglia molto, direi che è lei. Sei straordinaria grazie.Ti meriti
Beppe
Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 26 giugno 2005 : 19:00:19
|
, ma non te lo consiglio. Sono appena tornata dalla terra di nessuno, tutto sudata e coperta di graffi e polvere. SOTTO LA DOCCIA SUBITO, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2005 : 19:17:35
|
ciao Beppe
...belle...
...sono entrambe comuni dalle mie parti...
...ma non ne ho mai saputo il loro nome...
...è ora che imparo qualcosa..................alberto
alberto tn 1 |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2005 : 22:50:36
|
Molto bravo Beppe, vorrei chiedere a Sarah come fa a rintracciare le foto su internet.
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 27 giugno 2005 : 06:18:55
|
Citazione: Messaggio inserito da salvatore
vorrei chiedere a Sarah come fa a rintracciare le foto su internet.
Per alcuni ordini, ho già dei siti nei preferiti (mi sembra di averli già "postati"). In altri casi, prendo spunto da un vecchio libro inglese per avvicinarmi il più possibile, poi seguo Google e l'instinto finchè non trovo qualcosa che mi convince. La lista della spesa per quando divento ricca include una selezione di libri da determinazione, così dovrebbe diventare tutto più facile, Sarah
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|