testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 sagome x vetri
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesca78
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

1183 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 marzo 2008 : 14:38:56 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao, ho visto che sul sito della lipu sono in vendita le famose sagome x i vetri... Link
volevo prenderne qualcuna perchè è successo più di una volta che nei vetri della serra che c'è a casa dei miei genitori (dove ci sono 2 grandi porte a vetri) andassero a sbattere alcuni uccellini. ho letto però in giro sulla rete che non sono moltoo efficai
voi che dite?

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2008 : 15:56:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ne messe alcune sulla porta a vetri del balcone dei miei genitori, dove spesso si schiantavano piccoli uccellini.
Le ho ritagliate direttamente nel cartoncino nero e applicate.
Per quanto riguarda la mia esperienza, il numero di impatti è diminuito significativamente.

Franci
Morbegno (SO)
Link
Torna all'inizio della Pagina

Fitz
Utente Senior

Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias

Regione: Sardegna

1489 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2008 : 16:25:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avevo anch'io questo problema sulle ampie vetrate, oltretutto a specchio, del salone di casa. Le sagome che ho applicato sono in materiale plastico autoadesive.

Nel mio caso le collisioni si sono quasi azzerate.

A si biri da Fitz

Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio)

Modificato da - Fitz in data 19 marzo 2008 16:26:50

CP
Utente Senior

Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

1446 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2008 : 20:53:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Francesca, tutto sta nel mettere più sagome possibili per metro quadro di vetrata. Se guardi la quantita che mettono nelle barriere fonoassorbenti lungo le strade c'è da vergognarsi.
Aggiungo un link di uno studio che abbiamo fatto qui a Modena anche se l'ho gia messo in un'altra discussione così puoi vedere i risultati tra prima, senza sagome, e dopo, con sagome e striscie adesive colorate.

Link

Ciao

CP

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2008 : 09:41:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bravo cp ti faccio i complimenti. anche per una cosa che sembra aver intuitivamente un buon esito, avete un lavoro sperimentale davvero interessante.
un piccolo progetto, una ipotesi da porre a verifica, un disegno sperimentale, dei metodi, il campionamento, l'analisi dei risultati e la discussione. un lavoro scientifico in piena regola.

:)

okkione

Francesca78
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

1183 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2008 : 10:27:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti x i consigli e anche a cp per l'interessante segnalazione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net