|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Francesca78
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1183 Messaggi Flora e Fauna |
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2008 : 15:56:52
|
Io ne messe alcune sulla porta a vetri del balcone dei miei genitori, dove spesso si schiantavano piccoli uccellini. Le ho ritagliate direttamente nel cartoncino nero e applicate. Per quanto riguarda la mia esperienza, il numero di impatti è diminuito significativamente.
Franci Morbegno (SO) Link |
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2008 : 16:25:34
|
Avevo anch'io questo problema sulle ampie vetrate, oltretutto a specchio, del salone di casa. Le sagome che ho applicato sono in materiale plastico autoadesive.
Nel mio caso le collisioni si sono quasi azzerate.
A si biri da Fitz
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio) |
Modificato da - Fitz in data 19 marzo 2008 16:26:50 |
|
|
CP
Utente Senior
Città: Modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1446 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 marzo 2008 : 20:53:21
|
Ciao Francesca, tutto sta nel mettere più sagome possibili per metro quadro di vetrata. Se guardi la quantita che mettono nelle barriere fonoassorbenti lungo le strade c'è da vergognarsi. Aggiungo un link di uno studio che abbiamo fatto qui a Modena anche se l'ho gia messo in un'altra discussione così puoi vedere i risultati tra prima, senza sagome, e dopo, con sagome e striscie adesive colorate.
Link
Ciao
CP |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 marzo 2008 : 09:41:11
|
bravo cp ti faccio i complimenti. anche per una cosa che sembra aver intuitivamente un buon esito, avete un lavoro sperimentale davvero interessante. un piccolo progetto, una ipotesi da porre a verifica, un disegno sperimentale, dei metodi, il campionamento, l'analisi dei risultati e la discussione. un lavoro scientifico in piena regola.
:)
okkione |
|
|
Francesca78
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
1183 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 marzo 2008 : 10:27:02
|