testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 PASSIONE PER IL CERVO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 300

brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 novembre 2008 : 15:50:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spero x te di riuscirci...30 sono davvero molti!
Negli ultimi anni Debernardi(sai chi è vero?)batte molto anche la bassa,proprio perchè c'è meno concorrenza!Un paio di idee a riguardo me le sono fatte...chissà ficcarci il naso una volta!!!

Ciao Brunetto!
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2008 : 20:28:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi... dobbiamo aspettare ancora tre mesi prima di andare a stanghe di Cervo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo passi in fretta perchè questo periodo di apparente "tranquillità" è lungo da far passare per chi ama questo animale, vero?!!
Beh, non ci resta che studiare gli spostamenti dei nostri "beniamini" per arrivare alla stagione della "gettata" con le idee chiare...

Ciao a tutti!

Alessandro
"ELAFO"

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2008 : 21:11:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vengo anch'io!!! ...

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2008 : 21:13:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Vengo anch'io!!! ...

Perchè nello Stelvio non ci sono Cervi?

Alessandro
"ELAFO"

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto (Seneca)

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2008 : 21:19:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si ci sono ,ma sono tutti scarsi dal punto di vista trofeistico!
E trovare i 3 coronati presenti su 130000 e rotti ettari è difficilotto!
Io voglio un appendiabiti come si deve!

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2008 : 21:25:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mi hai convinto.. puoi andare in Val di Susa!!!!

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 18 novembre 2008 21:28:12

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2008 : 21:29:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ELAFO:

Mi hai convinto.. puoi andare in Val di Susa!!!!

Alessandro
"ELAFO"

In realtà,mi hanno segnalato un venti punte dalle parti di Bologna!

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 novembre 2008 : 21:42:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ma chi è che ti ha raccontato certe bugie?!!!!!!!!!!

Uno splendido 20 punte "nostrano" denominato da un mio amico "The Big One" (forse un giorno scoprirete il perchè...) si è aggiudicato la copertina di "CACCIA A PALLA" di novembre/dicembre (anche se dalla foto non si vedono tutte le punte e l'animale è stato "girato" per motivi tipografici....)

Il problema che "assilla" me ed altri cercatori di stanghe è: dove perdono le stanghe i Super maschi che bramivano nei campi d'amore?
Dopo questo periodo non si fanno più vedere...
Chissà, forse è meglio che se ne stiano nascosti...

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 18 novembre 2008 22:39:41

michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2008 : 10:28:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti!non era finito il bramito???!!!!!!!ieri scendo dalla macchina con poche speranze e sento bramire...credevo di avere le allucinazioni...quando...

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
164,28 KB

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
204,18 KB

Link

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2008 : 10:30:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e ancora...

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
174,16 KB

Link
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
162,02 KB

Modificato da - michela in data 19 novembre 2008 10:37:27

michela
Utente Senior

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2008 : 10:35:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e poi....come mi sono avvicinata ha smesso
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
146,96 KB

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
155,14 KB

cmq sono tornata a casa con 270 scatti...tutti più o meno simili...però ero tanto contenta
Link

Modificato da - michela in data 19 novembre 2008 10:39:50

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2008 : 10:36:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luca: complimenti per le immagini anche se la qualità è così così sono molto significative
Tetrao: anche secondo me la zona dell' appennino è meglio ci sono un sacco di cervoni e poi elafo non si arrabbia se gli porti via qualche coronato!!
da me ormai sono tutti "assegnati" e quindi dovresti accontentarti di qualche 3 punte............!!!
Elafo: se è il cervo che mi hai fatto vedere è bellissimo se non trovi le sue stanghe veniamo giù io e brunetto a fare un giro........................

elafo è luca hanno tirato fuori una questione interessante: dove vanno i cervoni dopo il periodo del bramito??? risporta: per me stanno ben nascosti e mangiano tutto cio che trovano per riprendere le forze!un' altra cosa che ho notato è che spesso le arene sono molto lontane dalle zone di frequentazione abituale da me vengono a bramire cervo che solitamente stanno a 10-12 Km!

io in questi giorni mi sto facendo le "assegnazioni" vale a dire sto scegliendi i capi su cui concentrarmi, a giorni i cervi divrebbero raggiungere i quartieri invernali e spero di poter fare qualche foto!

Michele

Distante dal vacuo affanno degli affari e dal fumo delle città vivo in pace

brunetto
Utente Senior

Città: chiomonte

554 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2008 : 15:05:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ELAFO:

Ma chi è che ti ha raccontato certe bugie?!!!!!!!!!!

Uno splendido 20 punte "nostrano" denominato da un mio amico "The Big One" (forse un giorno scoprirete il perchè...) si è aggiudicato la copertina di "CACCIA A PALLA" di novembre/dicembre (anche se dalla foto non si vedono tutte le punte e l'animale è stato "girato" per motivi tipografici....)

Il problema che "assilla" me ed altri cercatori di stanghe è: dove perdono le stanghe i Super maschi che bramivano nei campi d'amore?
Dopo questo periodo non si fanno più vedere...
Chissà, forse è meglio che se ne stiano nascosti...

Alessandro
"ELAFO"

Se volete questa sera vi posto la copertina con la foto di questo "Macaco",quoto Nastro...dimmi che gg.e ora passo a prenderti per l'escursione alla ricerca di"Big One"(andiamo con la mia SI?)!
X Tetrao:sempre ben accetto!!!
X Michela:ottime foto e immagino solo la splendida esperienza!!!

Ciao Brunetto!

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2008 : 17:54:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Michela: Che invidia... hai ancora la possibilità di ascoltare i bramiti... Grazie come sempre per i tuoi bei contributi fotografici!

Un pò alla volta posterò alcuni fermo immagine dei filmati che il mio amico ha girato in alcune località dell'Appennino bolognese e pistoiese.
Questa sera (come promesso!) vi presento THE BIG ONE...

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
194,79 KB

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2008 : 17:56:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un MERAVIGLIOSO CERVO 20 punte... Un orgoglio per il nostro Appennino...

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
258,15 KB

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2008 : 17:58:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ancora lui... Beato chi troverà le sue stanghe...

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
193,18 KB

Ciao!

Alessandro
"ELAFO"

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2008 : 18:02:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nastro:

...e poi elafo non si arrabbia se gli porti via qualche coronato!!
No anzi probabilmente sarebbe anche contento!!!

Simpatica l'idea dell'assegnazione,sempre che non se li siano assegnati anche altri!
Vista la concorrenza!

Io per ora ho visto solo quelli del mio "vallone" di qualche giorno fa!
Chissà se rimangono li fino a Febbraio/Marzo!Devo tornarci per fotografare il maschio più bello!Li terrò d'occhio!
Il problema che quella è una mugaia impestata e anche "in piedi" come si dice dalle mie parti!
Voi non li avete i mughi vero!?

Tetrao
Utente Senior

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2008 : 18:07:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Smettila con sto Cervo,che già mi rode dover aspirare al massimo ad un forchettone 10 punte,se poi me lo fai sempre vedere impazzisco!!!!!

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2008 : 18:13:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Smettila con sto Cervo,che già mi rode dover aspirare al massimo ad un forchettone 10 punte,se poi me lo fai sempre vedere impazzisco!!!!!

Pensa che era ad una ventina di Km da casa mia e ora è scomparso nel nulla e chissà dove è andato... E dove getterà... Speriamo solo di rivederlo il prossimo anno nei campi d'amore. E questa la cosa che mi interessa davvero...
Ho altre immagini di cervi bellissimi.. Un pò alla volta tranquillo!!!

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 novembre 2008 : 18:17:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah Tetrao dimenticavo... io THE BIG ONE non l'ho mai visto dal vivo... Solo in fotografia e in un filmato...

Alessandro
"ELAFO"

Pag.di 300 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net