testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 PASSIONE PER IL CERVO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 300

ELAFO
Utente Senior

Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 luglio 2008 : 08:45:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scatto di questa mattina

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
99,32 KB

Alessandro
"ELAFO"
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior

Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2008 : 11:38:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Alessandro!
anche io credo che avremo ancora molte cose da dire su questo forum con il contributo tuo e degli altri partecipani puo diventare un buon punto di partenza per gli appassionati del cervo.
Un saluto

Nastro

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 luglio 2008 : 22:31:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nastro:

Grazie mille Alessandro!
anche io credo che avremo ancora molte cose da dire su questo forum con il contributo tuo e degli altri partecipani puo diventare un buon punto di partenza per gli appassionati del cervo.
Un saluto

Nastro

Ne sono convintissimo anche io!
Un saluto

Alessandro
"ELAFO"

passo
Utente V.I.P.

Città: castel di casio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

276 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 luglio 2008 : 18:49:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wow...foto stupenda...complimenti

passini simone

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 luglio 2008 : 19:36:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di passo:

wow...foto stupenda...complimenti

passini simone

Grazie!
Più che la foto, è stupendo il soggetto!

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 luglio 2008 : 23:36:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
DOCUMENTARIO SUL CERVO

MERCOLEDI' 23 LUGLIO, "GEO MAGAZINE 2008" (in onda su Rai Tre dalle 18:00 alle 19:00), dedica uno dei suoi tre documentari al cervo.
Il titolo è "IL SIGNORE DELLE FORESTE".

Ciao a tutti!

Alessandro
"ELAFO"

Modificato da - ELAFO in data 14 luglio 2008 23:37:42

passo
Utente V.I.P.

Città: castel di casio

276 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2008 : 20:18:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
va benissimo...per quell'orario saprò cosa fare di sicuro...grazie dell'informazione...

passini simone

Seraph
Moderatore

Città: Torino

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2008 : 20:36:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che foto, wow!!
io domenica sono stato dalle parti di bardonecchia e all'andata ho avuto la fortuna di vedere una decina di cerve con almeno un piccolo, al ritorno 7 cervi maschi, 4 più giovani (sulla destra) e 3, bellissimi, più grandi, con palchi enormi.
erano molto distanti, ma mi sembra che i più vecchi (almeno 2) avessero i palchi già puliti (quello in piedi e quello seminascosto nel bosco), mentre il terzo aveva i palchi scuri con solo le punte chiare (è quasi invisibile nel bosco, è uscito allo scoperto solo dopo, ma se volete potete cimentarvi nel cercarlo )

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
247,95 KB
Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo

Modificato da - Seraph in data 15 luglio 2008 20:37:54

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2008 : 21:45:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posto due immagini di tre fusoni fotografati questa sera.
Dalla lunghezza delle loro prime stanghe, sembrano individui promettenti!
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
95,1 KB

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2008 : 21:45:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
95,07 KB

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2008 : 21:49:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Seraph:

che foto, wow!!
io domenica sono stato dalle parti di bardonecchia e all'andata ho avuto la fortuna di vedere una decina di cerve con almeno un piccolo, al ritorno 7 cervi maschi, 4 più giovani (sulla destra) e 3, bellissimi, più grandi, con palchi enormi.
erano molto distanti, ma mi sembra che i più vecchi (almeno 2) avessero i palchi già puliti (quello in piedi e quello seminascosto nel bosco), mentre il terzo aveva i palchi scuri con solo le punte chiare (è quasi invisibile nel bosco, è uscito allo scoperto solo dopo, ma se volete potete cimentarvi nel cercarlo )

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo

Complimenti per gli avvistamenti!
Ciao!

Alessandro
"ELAFO"

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 11:35:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti
Seraph belle immagini se la mia conoscenza del territorio non mi inganna quei cervi li hai visti o nella valle di Rochemolles o in quella del Frejus(tuttavia vista la presenza di femmine opterei per quella di Rochemolles), per quanto riguarda la pulitura posso assicurarti che per adesso nessun esemplare si è pulito.
quando vieni a bardonecchia fatti sentire

Per elafo, mnolto belli e promettenti quei fusoni

Seraph
Moderatore

Città: Torino

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 19:16:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao! ero dalle parti delle grange della Rho
allora la prossima volta cercherò di controllare da più vicino

Ale

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 21:14:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco allora sono i cervi che stazionano nella valle del Frejus e che spesso scollinano dallo spartiacque che divide i due versanti! sono gli stessi che ho fotografato io l' altro giorno!

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2008 : 21:20:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ecco allora sono i cervi che stazionano nella valle del Frejus e che spesso scollinano dallo spartiacque che divide i due versanti! sono gli stessi che ho fotografato io l' altro giorno!

La tua preparazione sui cervi della tua zona è anche dovuta alla grande conoscenza del territorio che ti circonda.
Questo ti fa riconoscere ogni singolo individuo.
Complimenti!

Alessandro
"ELAFO"

nastro
Utente Senior

761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 21:25:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie elafo, quando uno nasce e cresce in un posto è naturale che conosca abbastanza bene le zone!
oltretutto il cervo alzato deve essere il coronato a 3 di cui ho trovato il palco quest' anno!
mentre quello che si trova nel bosco più in basso rispetto agli altri dalla descrizione che ha fatto seraph dovrebbe essere quello molto particolare senza mediani(foto dell' altro giorno)!

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 luglio 2008 : 21:32:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

grazie elafo, quando uno nasce e cresce in un posto è naturale che conosca abbastanza bene le zone!

Io vivo da queste parti dalla fine del 2002, dunque ho fatto un pò di fatica a conoscere bene i luoghi e soprattutto i cervi!
Ma mi sono impegnato e sono riuscito anche io a togliermi qualche soddisfazione!
Comunque la folgorazione per il cervo l'ho avuta dopo il ritrovamento della prima (bruttissima!!) stanga...
Da li è partito tutto...
Ciao!

Alessandro
"ELAFO"

ELAFO
Utente Senior

4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2008 : 09:37:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa mattina, non ho avvistato nessun cervo maschio per verificarne lo "stato" delle stanghe: credo comunque che i soggetti che hanno gettato per primi, stiano pulendo il proprio palco.

Questa è l'unica foto che sono riuscito a scattare: tra la vegetazione, una femmina col proprio piccolo.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
66,29 KB

Alessandro
"ELAFO"

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto

1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2008 : 20:43:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un maschio l'ho visto io nel parco di Monte Sole. Prima delle 6 con cielo copertissimo, per fortuna ero vicino. Anzi ero circondato, nel prato dietro c'era una capriola che mi ha visto ed ha cominciato ad abbaiare. Ha attirato l'attenzione del cervo che però non mi ha visto ugualmente. Metto le due foto più decenti
Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
235,98 KB per far vedere che la pulitura non è ancora iniziata.
Paolo.

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto

1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2008 : 20:43:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
236,39 KB
Pag.di 300 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,03 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net