Autore |
Discussione |
nastro
Utente Senior
Città: Bardonecchia
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 21:32:18
|
la storia dei wapiti è tutta una leggenda!nel parco della Mandria non si sono mai incrociate queste due specie perche sono state portate in epoche differenti. quando c' erano i wapiti il nostro cervo non c' era ed è stato introdotto all' estinzione dei wapiti (il parco e una spazio chiuso recintato pertanto non ci sono mai stati contatti con le due specie). |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 21:43:52
|
| Messaggio originario di nastro:
la storia dei wapiti è tutta una leggenda!nel parco della Mandria non si sono mai incrociate queste due specie perche sono state portate in epoche differenti. quando c' erano i wapiti il nostro cervo non c' era ed è stato introdotto all' estinzione dei wapiti (il parco e una spazio chiuso recintato pertanto non ci sono mai stati contatti con le due specie).
|
Grazie dell'informazione!
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 05 luglio 2008 : 07:34:08
|
Mattina prolifica per quanto riguarda gli avvistamenti di ungulati. Intorno alle 5:40 ho avvistato 5 cervi maschi (finalmente!!). Le foto sono pessime ma per la scarsità di luce ho dovuto scattare ad 1/30 di secondo..
Ecco i 5 cervi (uno appena visibile). Dopo il primo sfalcio dei prati, ora l'erba rispunta e gli ungulati non perdono l'occasione per cibarsene!
Immagine: 81,66 KB
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 05 luglio 2008 : 07:36:08
|
Da notare il bel palco dell'esemplare al centro. Non si vedono ancora cenni di pulitura del palco
Immagine: 76,87 KB
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 05 luglio 2008 : 07:39:58
|
Poco più distante, ho fotografato questi due fusoni. Il cervo a destra ha una delle due stanghe ripiegata all'indietro
Immagine: 84,04 KB
Ciao a tutti!!
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
lorenzve
Utente Junior
Città: mestre
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
68 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2008 : 17:54:27
|
Complimenti per le foto,checchè tu ne dica! Non hai idea di quanto invidi i tuoi avvistamenti! |
|
|
cedrone
Utente Senior
Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2008 : 13:50:50
|
| Messaggio originario di ELAFO:
Da notare il bel palco dell'esemplare al centro. Non si vedono ancora cenni di pulitura del palco
Immagine: 76,87 KB
Alessandro "ELAFO"
|
Ne dovete avere veramente tanti ...qui e un periodo che non si muove nulla ieri mattino ho visto una femm e unpic di cervo e un capriolo e sono stato fuori dalle 4.30 alle 6,30!!!!!!! qui si deve ancora falciare l'erba ...la visibilità e poca ma penso che siano pochi anche gli animali......
(scusa la domanda....sei sempre in territorio libero che fotografi vero?? )
cedrone |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2008 : 15:53:33
|
| Messaggio originario di lorenzve:
Complimenti per le foto,checchè tu ne dica! Non hai idea di quanto invidi i tuoi avvistamenti!
|
Grazie per i complimenti ma penso di non meritarmeli! Ciao!
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2008 : 15:58:17
|
PER CEDRONE: Io fotografo al di fuori e all'interno del Parco Regionale di Suviana e Brasimone. Sono animali liberi al 100%. Comunque anche io per rivedere e fotografare un cervo maschio ho dovuto fare due week end di levatacce!!! Ma ne vale la pena perchè sono veramente animali splendidi.. Ciao!
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2008 : 20:33:52
|
Belle immagini e bellissimi esemplari Alessandro!! vedo che nella tua zona gli esemplari migliori hanno quasi completato lo sviluppo del palco, preparati che a giorni inizierà la pulitura. spero di vedere delle tue foto che testimoniuano questo particolare momento, e spero anche di averne delle mie da farvi vedere.
anche oggi nessuna notizia di "CIUFFO" come è stato simpaticamente nominato il cervo molto particolare di cui vi ho parlato. |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2008 : 20:53:54
|
| Messaggio originario di nastro:
Belle immagini e bellissimi esemplari Alessandro!! vedo che nella tua zona gli esemplari migliori hanno quasi completato lo sviluppo del palco, preparati che a giorni inizierà la pulitura. spero di vedere delle tue foto che testimoniuano questo particolare momento, e spero anche di averne delle mie da farvi vedere.
anche oggi nessuna notizia di "CIUFFO" come è stato simpaticamente nominato il cervo molto particolare di cui vi ho parlato.
|
Lo spero tanto di poter fotografare un cervo che ha appena pulito il palco ma sarà molto dura! Nel prossimo week end (se riesco!) faccio un'altra uscita al mattino presto e speriamo di avvistare qualcosa... "CIUFFO" si stà rivelando un fantasma eh?!! spero che avrai la fortuna di fotografarlo perchè sono molto curioso di vederlo!!! Ciao!
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
cedrone
Utente Senior
Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 luglio 2008 : 18:34:52
|
| Messaggio originario di ELAFO:
PER CEDRONE: Io fotografo al di fuori e all'interno del Parco Regionale di Suviana e Brasimone. Sono animali liberi al 100%. Comunque anche io per rivedere e fotografare un cervo maschio ho dovuto fare due week end di levatacce!!! Ma ne vale la pena perchè sono veramente animali splendidi.. Ciao!
Alessandro "ELAFO"
Sono animali liberi...ma in un parco allora!!! mi sembrava strano ... comunque non metto in dubbio le levatacce solo che a me piace vederli fuori degli zoo
|
cedrone |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2008 : 18:42:23
|
Questa volta ce l'hai fatta davvero. Tanti complimenti per la costanza e l'impegno.
Gli esemplari sono bellissimi e anche per le foto devi ritenerti soddisfatto.
Molto bravo!
Angela e Gianni |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 09 luglio 2008 : 18:42:38
|
Il parco non è mica recintato eh?!! Dove fotografo (nelle zone esterne al Parco) gli animali sono soggetti a caccia di selezione!
Ripeto, sono animali liberi.
Alessandro "ELAFO"
|
Modificato da - ELAFO in data 09 luglio 2008 18:54:25 |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 09 luglio 2008 : 18:45:47
|
| Messaggio originario di Angela e Gianni:
Questa volta ce l'hai fatta davvero. Tanti complimenti per la costanza e l'impegno.
Gli esemplari sono bellissimi e anche per le foto devi ritenerti soddisfatto.
Molto bravo!
Angela e Gianni
|
Grazie mille! Un caro saluto
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 09 luglio 2008 : 20:00:50
|
ciao a tutti
purtroppo nessuna notizia di "ciuffo" e quindi nessuna foto
però oggi ho scattato qualche immagine ad un altro gruppo di cervi quelli che soggiornano stabilmente nella mia zona, non giudicate la qualità! sono fatte accostando la macchina fotografica al lungo(cannocchiale)
L' esemplare piu bello! l' anno scorso portava una corona 3+3 Immagine: 156,03 KB |
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 09 luglio 2008 : 20:03:35
|
l' esemplare più curioso... notare la completa assenza do invernini e pile(non sono riusito a capire quale fosse l'anno scorso) ma Immagine: 158,8 KB le corone molto particolari |
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 09 luglio 2008 : 20:05:22
|
ancora una notare il cervo piu in alto l' anno mscorso ho trovato le sue corna e vi ho inviato delle immagini tempo fa Immagine: 146,28 KB |
|
|
nastro
Utente Senior
Inserito il - 09 luglio 2008 : 20:06:14
|
l' ultima intreccio di corna Immagine: 135,02 KB |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 09 luglio 2008 : 20:13:20
|
Il primo ha davvero un palco molto lungo! Bravo Nastro!!
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
Discussione |
|