| Autore |
Discussione  |
|
michela
Utente Senior

Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2009 : 22:55:45
|
Immagine:
197,23 KB
Link |
 |
|
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 22:56:57
|
e infine Immagine:
251,08 KB |
Modificato da - michela in data 08 febbraio 2009 22:58:10 |
 |
|
|
pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 febbraio 2009 : 22:58:31
|
| Messaggio originario di cornaro:
Grazie PARDUS per la tua risposta!! Gentilissimo,...approfondisci,..se riesci! Nel 2001 ho rinvenuto un palco da "urlo" in quella zona.......,comunque ho sempre visto solo maschi...e ben pasciuti. Gli amori,..li fanno sempre in zona?
cornaro
|
ciao cornaro
in che zona eri esattamente? |
 |
|
|
Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 febbraio 2009 : 23:49:38
|
| Messaggio originario di Tetrao: No,il palestrato non ha un nome e non penso che l'avrà mai .... |
Però il "Palestrato" di fatto già ce l'ha .. un nome!  
Brava come sempre Michela; .... alla cerva a sx nella seconda foto .. dovresti però insegnare un po di buone maniere!! non si comporta in tal modo una signora ... e cche diamine!! Ciaoo.
(mi piace molto lo .... "scrollo" nella quarta)
Link |
 |
|
|
luca vs
Utente V.I.P.

Prov.: Torino
Regione: Piemonte
341 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 febbraio 2009 : 23:52:45
|
La foto degli spruzzi è stratosferica, brava complimenti!!!!! |
 |
|
|
Padovano
Utente Senior

Città: PADOVA
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 00:31:05
|
bellissime cerve Michela!!!
Giacomo |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 12:00:17
|
Per Michela: La foto della cerva che si "scrolla" è davvero originale! Mi piace molto anche l'espressione delle altre due cerve che osservano un pò stupite! Hai colto veramente l'attimo... Brava davvero! Ciao!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
 |
|
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 12:15:41
|
ma allora sei guarito o no??!! grazie per i commenti anche a me quella piace..peccato per lo sfondo umano ma nell'insieme è simpatica dai!
Link |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 12:33:21
|
| Messaggio originario di michela:
ma allora sei guarito o no??!! grazie per i commenti anche a me quella piace..peccato per lo sfondo umano ma nell'insieme è simpatica dai!
Link
|
Ciao! Diciamo che sto guarendo! E' stata più dura del previsto... Mi permetto due domande "tecniche". Scatti a priorità di tempi o di diaframmi? A che tempo hai scattato la foto dello "scrollo"?
|
Modificato da - ELAFO in data 09 febbraio 2009 12:34:13 |
 |
|
|
Maurizio81
Utente V.I.P.

Città: Brisighella
Prov.: Ravenna
397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 12:52:53
|
| Messaggio originario di ELAFO: Mi permetto due domande "tecniche". Scatti a priorità di tempi o di diaframmi? A che tempo hai scattato la foto dello "scrollo"?
Mi associo sia ai complimenti che alle domande "tecniche", quale obiettivo utilizzi e a quale distanza eri dal soggetto?
Ciao, Maurizio
|
|
 |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 13:17:48
|
begli scatti michela, soprattutto quella dello "scrollo", peccato per lo sfondo di qualche foto 
Carlo
|
 |
|
|
michela
Utente Senior

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 13:25:57
|
ciao scatto sempre a priorità di diaframmi i dati di quella foto sono: iso 640 1/500 f6,3...ho cercato di tenere un diaframma aperto per sfocare lo sfondo che mi piaceva poco ma si vede uguale
Link |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 13:48:47
|
| Messaggio originario di michela:
ciao scatto sempre a priorità di diaframmi i dati di quella foto sono: iso 640 1/500 f6,3...ho cercato di tenere un diaframma aperto per sfocare lo sfondo che mi piaceva poco ma si vede uguale
Link
|
Grazie! Quando si hanno le condizioni di luce che permettono di scattare a 1/500, i risultati si vedono (anche con obbiettivi non luminosissimi) Ancora complimenti!
|
Modificato da - ELAFO in data 09 febbraio 2009 13:49:38 |
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:43:58
|
Messaggio di PARDUS:
ciao cornaro, in che zona eri esattamente?
------------------------------
Ti rispondo privatamente. ciao-ciao cornaro |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 00:13:04
|
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE Tra un mese (11 marzo) questa discussione compirà un'anno... Con la caduta delle stanghe si chiude idealmente questo primo anno passato insieme col nostro amato cervo. Siamo cresciuti molto (e non solo come numero di utenti "interessati") e spero che continueremo a metterci in discussione e a trovare insieme nuovi ed interessanti argomenti. Intanto ringrazio tutti per tutte le cose che mi avete insegnato (anche solo da una fotografia...) Ciao!
|
 |
|
|
carolan
Utente Senior

Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 06:44:28
|
Bravo ELAFO,....l'importante è avere l'umiltà di mettersi in Discussione,solo così si...potrà andare avanti...e penso che ne vedremo ancora delle belle!!
CIAO! "CORNARO"
.. ...troverai più in PASSIONE PER IL CERVO che da qualsiasi altra parte... .. |
 |
|
|
Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 09:59:59
|
Ciao a tutti, aspettando l'anniversario di PxC ,tanto per cambiare nevica sui "nostri" Cervi,però come giustamente scritto da Luca in "Palchi caduti" il sole comincia a scaldare forte! Domenica e ieri due belle giornate,non solo noi apprezziamo questi primi tepori,ma anche questo Bel giovane
disturbato a riposo nella tranquillità del bosco! Non sempre va bene, a questi,sono proprio arrivato addosso e non erano i soliti "tontoloni" del PNS! Decisamente non era posto da Digi! |
 |
|
|
ELAFO
Utente Senior

.jpg)
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 10:16:53
|
Cavoli che mimetismo! Da questa immagine si capisce bene come gli animali per superare i rigori dell'inverno preferiscono zone ben esposte dove la copertura nevosa è minore..
|
 |
|
|
Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 13:14:38
|
| Messaggio originario di Tetrao: .... a riposo nella tranquillità del bosco! ..... |
Bellissima immagine!! Non so se capita anche a voi .. ma a me le foto in cui gli animali sono un po' "sulle loro" .. insomma non proprio in posa, ... piacciono particolarmente!! Ciao.
Link |
 |
|
|
Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2009 : 13:33:32
|
Ooooo...   Bella foto, Andrea!
Ciao, Laura
"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
|
Modificato da - Gyps in data 10 febbraio 2009 14:04:42 |
 |
|
Discussione  |
|