|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2008 : 01:00:07
|
una domanda per Caterina: la Natrix o il biacco, l'hanno poi bevuto il latte dalla ciotola? no! non ti arrabbiare! non lo faccio più lo scemo! nin |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 aprile 2008 : 06:23:02
|
Sssssscussssi, Ssssssignora Caterina, ssssono un sssssserpentino ssssolo ssssssoletto, possssssso sssssosssstare nel ssssssuo giardinetto?
Immagine: 177,19 KB
Colubro Leopardino (Zamenis situla) Mai visto lì in Sicilia?
|
Modificato da - aspis in data 17 aprile 2008 06:25:12 |
|
|
Caterina
Utente V.I.P.
Città: Letojanni
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
362 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2008 : 18:04:47
|
Per Nin io non bevo latte quindi non l'ho offerto neanche ai miei inquilini. Altrimenti poi avrei avuto il giardino pieno di serpenti!!! orrore!!!
Aspis, mi sa che per il Colubro Leopardino ci vorrà ancora un pò, dopo che avrò trasformato i miei 6 ettari in un parco rettili allora verrà... Sull'Etna però un mio amico l'ha visto, quindi, per esserci, c'è. (ps. domanda da un milione di euro, ma è Zamenis o Elaphe? )
Triturus, grazie per le idee del laghetto. Ho già trovato il posto, il problema è la terra argillosa... sembra un gioco, ma vedessi quanta fatica per scavarci qualcosa dentro...! (è dura tipo pietra)
Ciao! caterina
---------------
conosci la lista degli indagati che verranno eletti, sono 100 in totale! Link |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 aprile 2008 : 20:01:53
|
ho abbastanza esperienza con l'argilla, (qui nell'agro pontino il terreno è completamente argilloso) e capisco la tua fatica.comunque se riesci a scavare, poi l'argilla aiutera meglio a trattenere l'acqua
triturus |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2008 : 21:07:42
|
Brava Caterina! Con lo stagno vedrai che è tutta un'altra cosa, e probabilmente ci arriverà anche qualche Zamenis situla (si, purtroppo adesso dobbiamo chiamarlo così)
|
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 maggio 2008 : 17:30:24
|
hai novita nel tuo giardino?come procede la costruzione del laghetto? se guardi ad "laghetti artificiali per anfibi" vedi molte dritte per avvicinare rettili,anfibi e animali in genere
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|