|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2008 : 10:41:36
|
Un Araneidae...ma quale? Mi viene in mente Agalenatea redii...ma il pattern mi sembra diverso, non so
Ciao Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2008 : 14:57:10
|
Povero mutilato Gigi |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2008 : 16:27:05
|
Concordo con Roberta.
Parrebbe Agalenatea redii, variazione cromatica illustrata in una foto del Jones (che indica la varietà con la Z greca, almeno credo, non ho fatto greco). A onor del vero è leggermente diverso il colore dell'addome ma, considerando il polimorfismo di questa specie, dovrebbe essere lei.
...E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome, ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme. Ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano, cosa importa se sono caduto, se sono lontano... |
|
|
Migdan
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
437 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2008 : 19:43:05
|
Stavo per scrivere che il mio Jones è caduto sul campo, poi mi sono ricordato che una copia in inglese ce l'ho ancora (come quella di Piergy ): sono andato a controllare, la lettera è effettivamente una zeta e il ragno sembra lo stesso anche a me. |
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2008 : 23:43:59
|
Grazie a tutti Voi!
Forbix |