Autore |
Discussione |
|
Michele Ferrato
Utente V.I.P.
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
289 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 13:02:29
|
Beh, che dire, complimenti,la prima in particolare la trovo ottima soprattutto esposizione e colori,ma anche nitidezza!
Ed il Beccaccino è sempre soggetto degno di nota, quà purtroppo lo penalizza un pò l'habitat e la mancanza delle zampe, a mio parere!
Bravo! |
|
|
bice
Utente V.I.P.
Città: Cecina
Prov.: Livorno
317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 13:19:29
|
complimenti !!! veramente belle immagini soprattutto la prima! ciao bice |
|
|
Ago
Utente Senior
Città: Crema
Prov.: Cremona
Regione: Italy
1936 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 13:23:00
|
Bellissime, complimenti davvero. Anche se "gambizzato" preferisco quella del beccaccino, anche se quella della garzetta è sicuramente più "romantica". Ciao, esci ancora all'alba!
Ago |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 13:27:03
|
Bellissime entrambe, sei riuscito a catturare delle atmosfere bellissime, complimenti.
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 13:29:17
|
Miii.. troppo bbelle, veramente. Ciao Ak |
|
|
rossella
Utente V.I.P.
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
242 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 14:10:08
|
michele mi lasci senza fiato! le tue foto ispirano poesia...le penne bianche della garzetta che assorbono le tinte calde delle luci dell'alba....non mi stanco a farti sempre i complimenti! |
|
|
Michele Ferrato
Utente V.I.P.
Inserito il - 04 marzo 2008 : 16:39:38
|
sono davvero molto felice che abbiate apprezzato le mie foto. Per quanto riguarda il beccaccino ,bè purtroppo non è colpa mia se l'acqua era a livello del corpo io non ho fatto altro che riportare la scena reale ,anche se fossi stato alivello d'acqua non sarebbe cambiato nulla era immerso
Saluti
Michele |
|
|
Greg
Utente V.I.P.
Città: Livorno
Regione: Toscana
215 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 20:05:59
|
Molto bella ed estremamente nitida l'immagine della Garzetta immersa nella luce dorata. Piccolo neo a mio parere le zampe tagliate. La foto del Beccaccino mi piace ancora di più : hai colto bene il riflesso, con l'acqua che assume quella sfumatura incredibile . La postura dell'animale non mi disturba affatto, è quella propria . Proverei un composizione lievemente più stretta tagliando la parte luminosa superiore del terreno , a mio avviso un pò distraente. Complimenti. Giorgio |
Modificato da - Greg in data 04 marzo 2008 20:06:38 |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 22:50:54
|
| Messaggio originario di Michele Ferrato:
Per quanto riguarda il beccaccino ,bè purtroppo non è colpa mia se l'acqua era a livello del corpo io non ho fatto altro che riportare la scena reale ,anche se fossi stato alivello d'acqua non sarebbe cambiato nulla era immerso
|
Ovviamente,era solo un osservazione,che si riferiva unicamente alla posa del soggetto alcuna critica al manico! |
|
|
Michele Ferrato
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 marzo 2008 : 08:59:52
|
| Messaggio originario di Tetrao:
Per quanto riguarda il beccaccino ,bè purtroppo non è colpa mia se l'acqua era a livello del corpo io non ho fatto altro che riportare la scena reale ,anche se fossi stato alivello d'acqua non sarebbe cambiato nulla era immerso
|
Ovviamente,era solo un osservazione,che si riferiva unicamente alla posa del soggetto alcuna critica al manico!
|
assolutamente no ci mancherebbe...
Saluti
Michele |
|
|
ghiandaia man
Utente Senior
Città: imola(BO)
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
651 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 20:30:23
|
bellissime
____________________________________________________________________________________________________ quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo... |
|
|
iromalo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2008 : 23:00:26
|
Fantastiche.....
Curiosità..due info sugli scatti...... |
|
|
Michele Ferrato
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 marzo 2008 : 09:58:41
|
| Messaggio originario di iromalo:
Fantastiche.....
Curiosità..due info sugli scatti......
|
Grazie
sono state scattate nel territorio del parco nazionale del Gargano all'alba con una nikon D300 ed un'ottica della sigma da 500 mm alla massima apertura di diaframma f/4,5, iso 200, tempo di 1/800 sec, no cavalletto ma ottica poggiata sul finestrino della macchina.
Saluti
Michele |
|
|
iromalo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 marzo 2008 : 13:25:43
|
Fantastiche.....
|
Grazie
sono state scattate nel territorio del parco nazionale del Gargano all'alba con una nikon D300 ed un'ottica della sigma da 500 mm alla massima apertura di diaframma f/4,5, iso 200, tempo di 1/800 sec, no cavalletto ma ottica poggiata sul finestrino della macchina.
Saluti
Michele
|
Quindi non sono scatti da capanno...ma quasi fatti al volo??? Confermo il piacere di vedere questi scatti...e le tonalità dei colori....La D300..è una bella tentazione....Ma per ora mi tengo la D200..... |
|
|
Michele Ferrato
Utente V.I.P.
Inserito il - 06 marzo 2008 : 17:30:11
|
Fantastiche.....
|
Grazie
Saluti
Michele
|
Quindi non sono scatti da capanno...ma quasi fatti al volo??? Confermo il piacere di vedere questi scatti...e le tonalità dei colori....La D300..è una bella tentazione....Ma per ora mi tengo la D200.....
|
sì al volo quasi sempre per mancanza di tempo purtroppo,anche a mè piacerebbe fare le cose con calma e comodo ma purtroppo.... Alcune mattine quando il tempo è bello esco all'alba tempo a disposizione circa 1 ora e mezzo prima del lavoro e cammino con l'auto lungo i posti che ritengo opportuni con la fotocamera sulle gambe ,quando intravedo qualcosa mi fermo a debita distanza e scatto se me lo concedono altrimenti non fà niente è comunque uno spettacolo per i miei occhi che rimarrà per sempre nei miei ricordi
Saluti
Michele |
|
|
|
Discussione |
|