testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Oggi all'alba
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Michele Ferrato
Utente V.I.P.

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

289 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 marzo 2008 : 12:41:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

un paio di foto di questa mattina :)

Oggi all''alba

Oggi all''alba

Saluti

Michele

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 marzo 2008 : 13:02:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, che dire, complimenti,la prima in particolare la trovo ottima soprattutto esposizione e colori,ma anche nitidezza!

Ed il Beccaccino è sempre soggetto degno di nota, quà purtroppo lo penalizza un pò l'habitat e la mancanza delle zampe, a mio parere!

Bravo!
Torna all'inizio della Pagina

bice
Utente V.I.P.

Città: Cecina
Prov.: Livorno

317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2008 : 13:19:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti !!! veramente belle immagini soprattutto la prima!
ciao bice

Ago
Utente Senior

Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy

1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 marzo 2008 : 13:23:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime, complimenti davvero.
Anche se "gambizzato" preferisco quella del beccaccino, anche se quella della garzetta è sicuramente più "romantica".
Ciao, esci ancora all'alba!

Ago

clido
Moderatore

Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania

8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 marzo 2008 : 13:27:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime entrambe, sei riuscito a catturare delle atmosfere bellissime, complimenti.
Oggi all''alba

akiller
Moderatore

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2008 : 13:29:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Miii.. troppo bbelle, veramente.
Ciao
Ak

rossella
Utente V.I.P.

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

242 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2008 : 14:10:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
michele mi lasci senza fiato! le tue foto ispirano poesia...le penne bianche della garzetta che assorbono le tinte calde delle luci dell'alba....non mi stanco a farti sempre i complimenti!

Michele Ferrato
Utente V.I.P.

289 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 marzo 2008 : 16:39:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sono davvero molto felice che abbiate apprezzato le mie foto.
Per quanto riguarda il beccaccino ,bè purtroppo non è colpa mia se l'acqua era a livello del corpo io non ho fatto altro che riportare la scena reale ,anche se fossi stato alivello d'acqua non sarebbe cambiato nulla era immerso

Saluti

Michele

Greg
Utente V.I.P.

Città: Livorno

Regione: Toscana

215 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2008 : 20:05:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto bella ed estremamente nitida l'immagine della Garzetta immersa nella luce dorata. Piccolo neo a mio parere le zampe tagliate.
La foto del Beccaccino mi piace ancora di più : hai colto bene il riflesso, con l'acqua che assume quella sfumatura incredibile . La postura dell'animale non mi disturba affatto, è quella propria . Proverei un composizione lievemente più stretta tagliando la parte luminosa superiore del terreno , a mio avviso un pò distraente.
Complimenti.
Giorgio

Modificato da - Greg in data 04 marzo 2008 20:06:38

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 marzo 2008 : 22:50:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Michele Ferrato:

Per quanto riguarda il beccaccino ,bè purtroppo non è colpa mia se l'acqua era a livello del corpo io non ho fatto altro che riportare la scena reale ,anche se fossi stato alivello d'acqua non sarebbe cambiato nulla era immerso

Ovviamente,era solo un osservazione,che si riferiva unicamente alla posa del soggetto alcuna critica al manico!

Michele Ferrato
Utente V.I.P.

289 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 marzo 2008 : 08:59:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Ovviamente,era solo un osservazione,che si riferiva unicamente alla posa del soggetto alcuna critica al manico!

assolutamente no ci mancherebbe...

Saluti

Michele

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2008 : 20:30:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissime

____________________________________________________________________________________________________
quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...

iromalo
Utente Senior

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2008 : 23:00:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastiche.....

Curiosità..due info sugli scatti......

Michele Ferrato
Utente V.I.P.

289 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 marzo 2008 : 09:58:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di iromalo:

Fantastiche.....

Grazie

sono state scattate nel territorio del parco nazionale del Gargano all'alba con una nikon D300 ed un'ottica della sigma da 500 mm alla massima apertura di diaframma f/4,5, iso 200, tempo di 1/800 sec, no cavalletto ma ottica poggiata sul finestrino della macchina.

Saluti

Michele

iromalo
Utente Senior

Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria

652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2008 : 13:25:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Fantastiche.....

Grazie

sono state scattate nel territorio del parco nazionale del Gargano all'alba con una nikon D300 ed un'ottica della sigma da 500 mm alla massima apertura di diaframma f/4,5, iso 200, tempo di 1/800 sec, no cavalletto ma ottica poggiata sul finestrino della macchina.

Saluti

Michele

Quindi non sono scatti da capanno...ma quasi fatti al volo??? Confermo il piacere di vedere questi scatti...e le tonalità dei colori....La D300..è una bella tentazione....Ma per ora mi tengo la D200.....

Michele Ferrato
Utente V.I.P.

289 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 marzo 2008 : 17:30:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Fantastiche.....

Grazie

Saluti

Michele

Quindi non sono scatti da capanno...ma quasi fatti al volo??? Confermo il piacere di vedere questi scatti...e le tonalità dei colori....La D300..è una bella tentazione....Ma per ora mi tengo la D200.....

sì al volo quasi sempre per mancanza di tempo purtroppo,anche a mè piacerebbe fare le cose con calma e comodo ma purtroppo....
Alcune mattine quando il tempo è bello esco all'alba tempo a disposizione circa 1 ora e mezzo prima del lavoro e cammino con l'auto lungo i posti che ritengo opportuni con la fotocamera sulle gambe ,quando intravedo qualcosa mi fermo a debita distanza e scatto se me lo concedono altrimenti non fà niente è comunque uno spettacolo per i miei occhi che rimarrà per sempre nei miei ricordi

Saluti

Michele
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net