|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2642 Messaggi Flora e Fauna |
|
roggah
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
548 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 marzo 2008 : 19:46:18
|
Sì, dovrebbe proprio essere Natrix natrix |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Inserito il - 02 marzo 2008 : 20:07:09
|
Non conosco i tempi di crescita e di riproduzione di questa specie ma sembrava un esemplare nato da poco perchè si lasciava prendere in mano senza problemi.....poi ho desistito per non stressarla troppo.. Ciao e grazie pre la sicura determinazione! |
|
|
Zoroaster
Utente Senior
Città: Pavia
1432 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 marzo 2008 : 20:11:37
|
| Messaggio originario di saltimpalo:
Non conosco i tempi di crescita e di riproduzione di questa specie ma sembrava un esemplare nato da poco perchè si lasciava prendere in mano senza problemi.....poi ho desistito per non stressarla troppo.. Ciao e grazie pre la sicura determinazione!
|
Direi un neonato del 2007!
"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!" |
|
|
MattFala
Utente V.I.P.
Città: Cardano al Campo
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
499 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 marzo 2008 : 19:22:28
|
Che carinoooooooo!! Belle foto....
Mattia |
|
|
Sureglia
Utente V.I.P.
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
190 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2008 : 21:29:42
|
Natrix natrix... davvero bella ;)
Meglio non maneggiarle troppo comunque... se sotto stress o impaurita secernono una sostanza puzzolente che non è molto piacevole ritrovarsi sulle mani!
Sureglia... |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
Inserito il - 03 marzo 2008 : 23:47:05
|
Grazie per i complimenti! C'è da dire che la biscia così vicina alla riva mi ha offerto l'opportunità di realizzare un calcio di rigore che non potevo rifiutarmi di battere.... Grazie anche a Sureglia per l'avvertimento anche se penso che difficilmente ricapiterà... Ciao! |
Modificato da - saltimpalo in data 03 marzo 2008 23:51:16 |
|
|
Sureglia
Utente V.I.P.
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
190 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 marzo 2008 : 00:14:50
|
| Messaggio originario di saltimpalo:
Grazie anche a Sureglia per l'avvertimento anche se penso che difficilmente ricapiterà... Ciao!
|
Di niente!
Sureglia... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |