|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Giggetto
Utente V.I.P.
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
461 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 febbraio 2008 : 00:49:17
|
Salve a tutti, so che non è un forum di medicina ma voglio porvi comunque la mia domanda sperando che qualcuno sappia darmi delucidazioni.
All'inizio di ottobre scorso mi sono apparse, principalmente intorno ad una caviglia, delle "pustole" (non so se è il termine esatto) simili a punture di zanzare ma più piccole e molto molto più pruriginose. Mi grattavo per tutto il giorno, era come una droga. Mi svegliavo anche di notte per grattarmi. E nonostante facessi appello a tutta la mia forza di volontà non riuscivo a smettere di grattarmi. Questo andò avanti per un mese circa. Dopodichè la maggior parte di queste pustole si gonfiò e sotto i colpi delle mie unghie si ruppero facendo fuoriuscire un liquido paglierino (siero). Ancora oggi, dopo 4 mesi, ogni tanto il prurito si fa sentire anche se in modo molto lieve.
Nei giorni antecedenti alla comparsa di queste "cose" ho frequentato luoghi abbastanza selvaggi quali campagne, foreste, nonchè ho dovuto avere a che fare con un topolino che si era intrufolato in casa di mia zia.
Ora, alla luce di tutto ciò, qualcuno mi saprebbe dire se è possibile che io sia stato punto da una schiera di pulci? In caso contrario sapete che altro insetto avrebbe potuto produrre sintomi simili?
Grazie
|
Modificato da - elleelle in Data 02 novembre 2011 22:42:30
|
|
orni
Utente Senior
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 febbraio 2008 : 01:08:34
|
Ciao, io credo che si tratti di acari e non di pulci. Trovi una documentazione completa postata da FOX a questo indirizzo: Link Buona guarigione! Ornella |
|
|
Giggetto
Utente V.I.P.
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
461 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2008 : 01:08:55
|
Grazie Ornella!
Mi hai aiutato a trovare la causa delle mie pene... |