|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 27 febbraio 2008 : 19:31:49
|
Oggi ne ho ritrovato vari esemplari...e molto più+ accondiscendenti! ma restano pur sempre minuscoli e pseudoindeterminabili....e l'unica foto quasi frontale che son riuscita a fare è questa
106,26 KB
Forse...potrebbe essere Marpissa sp.? è una giungla questa famiglia, però questo genere mi sembra abbastanza somigliante....
Saluti disperati Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
Amir
Utente Senior
Città: Tel-Aviv
Regione: Israel
785 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2008 : 20:36:52
|
look a like Cyrba algerina
Immagine: 244,13 KB Immagine: 195,82 KB
my albums: Link |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 27 febbraio 2008 : 21:20:01
|
Amir, you just made a miracle Thanks very much! I've also seen the description in here and it matches perfectly
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2008 : 10:05:47
|
Sicuramente i salticidi sono tra i ragni più simpatici con quegli occhioni che mi ricordano i fari di una cinquecento, e a parer mio sono pure intelligenti, ho visto uno di questi ragnetti tentare un paio di volte di avvicinare infruttuosamente una mosca con un paziente lento avvicinamento, subito dopo l'ha aggirata non visto cogliendola di sorpresa, mostrando di saper calcolare distanze e tempi, peccato solo non avere la digitale per documentare il tutto Ciao Gigi |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 28 febbraio 2008 : 11:09:28
|
Già, hanno un comportamento molto complesso! Già solo il rituale di accoppiamento secondo me dev'essere spettacolare! Peccato tu non avessi la digitale,mi sarebbe piaciuto vedere quello che racconti. Io vorrei trovarne di più, fin'ora questa specie è l'unica che ho trovato
Ciao Roberta
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2008 : 12:18:14
|
Qui a Trapani ragni ed insetti cominciano a vedersi sempre più numerosi, appena posso scappo a provare la nuova reflex e migliorare la resa delle foto (attualmente sottoespongo un pò) ciao gigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net