Autore |
Discussione |
|
Lepurisposu
Utente Senior
Città: Su Masu
Regione: Sardegna
1912 Messaggi Tutti i Forum |
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 settembre 2006 : 13:24:46
|
Da questa foto si vede poco ed è un peccato perchè potrebbe trattarsi di un migalomorfo . . . non è che per caso ne hai altre. Quanto era grande? P.S. per una identificazione meno problematica è meglio fotografare il ragno su carta millimetrata o comunque su una superficie di colore adatto a far "risaltare" il ragno".
|
|
|
Lepurisposu
Utente Senior
Inserito il - 29 settembre 2006 : 13:34:21
|
Ciao regaleco il ragno non era grosso(1 cm o poco +)..ma so dove stanno e stasera stesso faccio altre foto :)
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
|
|
Regaleco
Utente Senior
Inserito il - 29 settembre 2006 : 14:14:09
|
| Messaggio originario di Lepurisposu:
Ciao regaleco il ragno non era grosso(1 cm o poco +)..ma so dove stanno e stasera stesso faccio altre foto :)
|
Ok, ci tengo molto
Magari prendi un esemplare e lo tieni a casa qualche giorno così puoi fare tutte le foto che vuoi da tutte le angolazioni.
|
|
|
Migdan
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
437 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 16:21:00
|
Palpimanus gibbulus
P.S. Risposta concordata con Piergy, che è ECCEZIONALMENTE e per la prima volta davanti allo stesso PC insieme al sottoscritto (purtroppo riparte tra due ore). |
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 19:02:59
|
| Messaggio originario di migdan:
Palpimanus gibbulus
P.S. Risposta concordata con Piergy, che è ECCEZIONALMENTE e per la prima volta davanti allo stesso PC insieme al sottoscritto (purtroppo riparte tra due ore).
|
Come dissentire dal terribile duo? Anche secondo me di Palpimanus trattasi. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 ottobre 2006 : 19:19:08
|
Uno dei pochissimi ragni che ho anch'io imparato a riconoscere grazie a voi. Vedi qui.
Marcello
|
|
|
Lepurisposu
Utente Senior
Inserito il - 02 ottobre 2006 : 15:01:52
|
Che dire! Vi ringrazio di cuore, a tutti voi! Cercherò di fare altre foto se può interessare un carissimo saluto e un grazie a tutti, Frantzì-Lèpurisposu
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
|
|
Regaleco
Utente Senior
Inserito il - 02 ottobre 2006 : 19:18:50
|
| Messaggio originario di Lepurisposu:
Che dire! Vi ringrazio di cuore, a tutti voi! Cercherò di fare altre foto se può interessare un carissimo saluto e un grazie a tutti, Frantzì-Lèpurisposu
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu
|
E'un bel ragno e poi ci sono pochissime foto sulla rete . . . per cui delle belle foto sarebbero gradite
|
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 gennaio 2007 : 20:56:27
|
Una foto...
Immagine: 113,45 KB
Dove sono i generali che si fregiarono nelle battaglie con cimiteri di croci sul petto? Dove i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male? Hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere, legate strette perché sembrassero intere... |
|
|
Emanuro
Utente V.I.P.
Città: Genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
137 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 gennaio 2007 : 23:06:25
|
Bella foto PIergy, bravo! :-) E ragni interessanti, bisogna che faccia loro qualche scatto anche io... andrò a scortecciare qualche platano e quale eucalipto... Ciao Ema
Emanuele Biggi Link |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 gennaio 2007 : 18:46:58
|
Thanks! Bentrovato qui Ema!
Dove sono i generali che si fregiarono nelle battaglie con cimiteri di croci sul petto? Dove i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male? Hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere, legate strette perché sembrassero intere... |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 febbraio 2008 : 15:49:00
|
Riporto alla luce questa vecchia discussione, perdonatemi, ma mi sembrava più opportuno che aprirne una nuova, dato che il discorso è il medesimo... Ne ho trovato uno stupendo esemplare proprio stamane! E chiaramente non avevo la macchina fotografica appresso...era pazientissimo, l'avrei potuto fotografare da tutte le angolazioni l'ho anche infastidito un po' perchè volevo vederlo muoversi (mamma mia quanto son odiosa) ma più che muovere un po' le zampine (si muuove in modo elegantissimo!) e eventualmente percorrere due millimetri non faceva...eppure non c'era neanceh freddo che potesse intorpidirlo... Non è molto frequente? Cosa mi sapete dire sulle sue abitudini? Oramai...mi avete fatta ammalare e ne dovrete subire le conseguenze
Ciao Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
antas
Utente V.I.P.
Città: sassari
117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2008 : 23:40:33
|
Ciao Roberta, capita anche a me di trovarlo da queste parti, lo definirei piuttosto flemmatico, anche quando decide di andarsene si muove abbastanza lentamente. Bruno |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 15 febbraio 2008 : 09:38:14
|
Ciao Bruno! Flemmatico mi piace come termine..gli si addice bene
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Inserito il - 27 febbraio 2008 : 20:12:23
|
E invece mi son dovuta ricredere...lento e flammitico l'altra volta...ma oggi che faceva caldo correvano di gran carriera!
Quello dell'altra volta non l'ho più trovato, in compenso ne ho trovato una piccola colonia sotto un altro sasso...saran stati quasi una decina! Peccato che tra la loro velocità loro, la luce sfavorevole, eil solito Loxosceles che mi guardava in ragnesco, e il fatto che ero accovacciata sui cardi non ho potuto rubargli dei buoni scatti
Questa, nonostante sia sfocata, non posso non postarla visto il quadetto che ritrae, con anche il piccolo vicino!
149,77 KB
Il piccolo immaturo (certo che il termine immaturo sembra quasi offensivo...)
103,76 KB
Trova l'intruso!
172,17 KB
Pseudoquasifrontale
134,17 KB
Spero gradiate almeno lo sforzo Roberta
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2008 : 10:43:35
|
Belli, mi sembra di ricordare di avere fotografato qualcosa di simile, più tardi cercherò tra le mie foto ed eventualmente lo posterò ciao Gigi |
|
|
|
Discussione |
|