testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 ANELLIDI
 Ophryotrocha diadema
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Viola
Utente nuovo

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 20:27:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Polychaeta Ordine: Eunicida Famiglia: Dorvilleidae Genere: Ophryotrocha Specie:Ophryotrocha diadema
Ciao a tutti! Io non abito vicinissima al mare, per cui non ho molti rapporti con i suoi abitanti! Vorrei farvi vedere su cosa si basa la mia tesi... Ovviamente sono animali tenuti in laboratorio, ma non viene adoperato nessun "attrezzo" o prodotto particolare per studiarli: solo acqua salata e... spinaci!


Immagine:
Ophryotrocha diadema
32,48 KB


Immagine:
Ophryotrocha diadema
28,34 KB

Ecco.. si chiamano Ophryotrocha diadema... Come vedete, qualcuno è giallo, qualcuno è bianco (sono solo "ceppi" diversi, la specie è uguale) ed il colore si ritrova nelle uova!
Ciao a tutti!


Viola

Modificato da - Estuans Interius in Data 03 dicembre 2011 13:02:48

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 22:30:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che ci hai parlato della tua tesi, qual è l'obiettivo che ti proponi? Sinteticamente, non vogliamo sapere i risultati. Sicuramente proponendo questa discussione, hai suscitato curiosità!

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Viola
Utente nuovo

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 23:00:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mmm... non è mai facile parlare dei propri obiettivi... però ne ho tanti (tanti sogni!), per fortuna! Il mio studio riguarda uno screaning di popolazione. Osservo e curo questi animali dalla loro nascita alla loro morte. Con questa mia prima esperienza ho notato che è proprio vero che tante cose imparate in teoria sono davvero capite solo una volta applicate praticamente, e che tanti comportamenti che non riusciamo a spiegarci hanno profondissimi motivi per esistere, che sono essenziali per l'individuo. In particolare, questi animali sono ermafroditi simultanei, ed adoperano la tecnica del "reciprocal egg exchang": attraverso l’alternanza dei ruoli sessuali, i partner di una coppia si "interscambiano" anche la produzione di uova o di spermi, ovvero proprio il ruolo da maschio e da femmina! I miei obiettivi sono in parte stati raggiunti perchè ho imparato un sacco di cose nuove (nuovissime, anzi!), ma mi piacerebbe che in qualche modo si riuscisse a far interessare più gente allo studio di questi vermetti marini, in primis cercando di superare lo SCHIFO che in tanti provano vedendoli...

Viola
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,86 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net