|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ciabo
Utente Senior
Città: pesaro
Prov.: Pesaro-Urbino
Regione: Marche
747 Messaggi Biologia Marina |
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 dicembre 2007 : 18:30:52
|
Si nota un restringimento, sull'apertura maggiore .... si tratta di tubi di anellidi del genere Ditrupa.
Ermanno
|
|
|
ciabo
Utente Senior
Inserito il - 02 dicembre 2007 : 18:37:31
|
In pratica niente a che vedere con gli scafopodi
claudio |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 dicembre 2007 : 19:07:05
|
Caro Ciabo,vabbè che Ermanno ti determina tutto, pero sinceramente vorrei partecipare anch'io anche solamente al riconoscimento degli esemplari da te postati. Non potresti fotografarli mettendoli in primo piano? Grazie Spanter |
|
|
ciabo
Utente Senior
Inserito il - 02 dicembre 2007 : 19:31:56
|
Ciao Spanter, grazie per il conforto Devo svelarti un segreto, non essendo attrezzato e per la tanta voglia di postare qualcosa in questo forum ho utilizzato lo scanner del computer... un po' inadeguato vero? Vedrò di reperire una macchina fotografica digitale, ma con l'angoscia che fotografando esemplari di piccole dimensioni le foto vengano pessime.
claudio |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 dicembre 2007 : 19:59:47
|
| Messaggio originario di ciabo:
Ciao Spanter, grazie per il conforto Devo svelarti un segreto, non essendo attrezzato e per la tanta voglia di postare qualcosa in questo forum ho utilizzato lo scanner del computer... un po' inadeguato vero? Vedrò di reperire una macchina fotografica digitale, ma con l'angoscia che fotografando esemplari di piccole dimensioni le foto vengano pessime.
claudio
|
Claudio se vai a vedere troverai nel forum discussioni su come fotografare le conchiglie. Comunque se ti può essere utile personalmente uso una digitale di 7.1 pixel e riesco a fotografare anche micro, pur se non molto bene , da un mm.Naturalmente è necessario fare molte foto scegliere la migliore e lavorarci con un programma di fotoritocco. Vedrai che con il tempo, con tua grande soddisfazione, migliorerai notevolmente. Ciao Spanter |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net