Autore |
Discussione |
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 dicembre 2007 : 11:51:27
|
Anche Peter ha terminato la sua fatica... Dai Mario, questa terza passa per essere una serie non troppo difficile...
Visto che c'è consenso (al quale mi associo) nel riconoscere a Spanter il grande merito di avere individuato l'errore su Comarmondia (poi ci spieghi come hai fatto?) facciamo così: il punto supplementare sarà assegnato in caso di parità con un altro concorrente.
Ciao, Andrea |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 dicembre 2007 : 12:32:12
|
| Messaggio originario di theco:
Anche Peter ha terminato la sua fatica... Dai Mario, questa terza passa per essere una serie non troppo difficile... Visto che c'è consenso (al quale mi associo) nel riconoscere a Spanter il grande merito di avere individuato l'errore su Comarmondia (poi ci spieghi come hai fatto?) facciamo così: il punto supplementare sarà assegnato in caso di parità con un altro concorrente.
Ciao, Andrea
|
Come dissi il grande Alberto Sordi...spaghetto tu me provochi e io mete magno... inviata risposta.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
theco
Utente Super
Inserito il - 11 dicembre 2007 : 13:28:33
|
Anche Italo è transitato sotto il traguardo.
Ciao, Andrea |
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 dicembre 2007 : 18:03:41
|
Ciao Andrea ..... certo che sei un sadicone a mettere tutti quei Conidae .... io non stò partecipando , ma devo ammettere che nella serie precedente , l'Aphamitoma l'avevo scambiata per una Pusia .... GNECKKK
ERmanno |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 dicembre 2007 : 18:21:26
|
| Messaggio originario di Ermanno:
Ciao Andrea ..... certo che sei un sadicone a mettere tutti quei Conidae .... io non stò partecipando , ma devo ammettere che nella serie precedente , l'Aphamitoma l'avevo scambiata per una Pusia .... GNECKKK
ERmanno
|
...soprattutto perchè un Aphanitoma in um metro d'acqua l'ha visto solo colui che l'ha postato. Vi ricordo però le parole di Theco "Chi vi scrive non ha la più pallida idea di cosa sta facendo, è una mina vagante che potrebbe scegliere specie comunissime oppure rarissime, facilissime da riconoscere oppure impossibili. Boh, in ogni caso non sparate sul pianista...
A proposito ,per favore,niente punti in nessun caso. Sono però pronta a dare spiegazioni di come mi sono accorta dello sbaglio,se proprio ci tenete.
Spanter |
|
|
theco
Utente Super
Inserito il - 11 dicembre 2007 : 21:20:05
|
D'accordo Spanter, niente extra.
Mathilda c'è...
Ciao, Andrea |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 11 dicembre 2007 : 21:38:07
|
| Messaggio originario di spanter:
| Messaggio originario di Ermanno:
ERmanno
|
...soprattutto perchè un Aphanitoma in um metro d'acqua l'ha visto solo colui che l'ha postato. Vi ricordo però le parole di Theco "Chi vi scrive non ha la più pallida idea di cosa sta facendo, è una mina vagante che potrebbe scegliere specie comunissime oppure rarissime, facilissime da riconoscere oppure impossibili. Boh, in ogni caso non sparate sul pianista...
A proposito ,per favore,niente punti in nessun caso. Sono però pronta a dare spiegazioni di come mi sono accorta dello sbaglio,se proprio ci tenete.
Spanter
|
Ci teniamo, ci teniamo...almeno io ci tengo molto, più imparo meglio sto.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
theco
Utente Super
Inserito il - 11 dicembre 2007 : 23:14:39
|
Benvenuto a Peppino, nuovo concorrente che purtroppo ha scoperto il quiz solo ora, come da regolamento entrerà in classifica con il più basso dei punteggi dopo la seconda serie.
Ciao, Andrea |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 dicembre 2007 : 08:07:03
|
Benvenuto a Peppino, nuovo concorrente che purtroppo ha scoperto il quiz solo ora, come da regolamento entrerà in classifica con il più basso dei punteggi dopo la seconda serie.
|
Bravo Peppino!! Ti rifarai con il prossimo quiz!
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
theco
Utente Super
Inserito il - 12 dicembre 2007 : 08:56:49
|
Spanter ha scritto...
Ciao, Andrea |
|
|
theco
Utente Super
Inserito il - 12 dicembre 2007 : 09:59:38
|
E anche Squalo ha risposto.
A questo punto tutti i concorrenti hanno già inviato la loro risposta alla terza serie.
Che si fa? aspettiamo giovedì mattina, come da copione, caso mai qualcuno avesse un ripensamento? oppure ci togliamo la curiosità e apriamo subito le urne?
Fatemi sapere.
Ciao, Andrea |
|
|
PS
Utente Senior
Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 dicembre 2007 : 10:08:05
|
Subito, subito, subito....se siete d'accordo s'intende.
|
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 12 dicembre 2007 : 10:18:34
|
E anche Squalo ha risposto.
A questo punto tutti i concorrenti hanno già inviato la loro risposta alla terza serie.
Che si fa? aspettiamo giovedì mattina, come da copione, caso mai qualcuno avesse un ripensamento? oppure ci togliamo la curiosità e apriamo subito le urne?
Fatemi sapere.
Ciao, Andrea
|
E vai Andrea...dimmi di che morte devo morire
Mario
|
|
mitra
Utente Senior
Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 dicembre 2007 : 10:30:49
|
Subitissimo anche per me...la curiosità mi sta uccidendo
Daniele |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 dicembre 2007 : 10:39:31
|
Tutti incontinenti sti partecipanti... Ormai nessuno riesce a trattenerla...la curiositàneanche io
Chi devo impalmare con la rima? Squalo |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 12 dicembre 2007 : 11:24:32
|
Presto,presto e... subito subito Spanter |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 dicembre 2007 : 11:45:29
|
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
theco
Utente Super
Inserito il - 12 dicembre 2007 : 11:59:56
|
Eccomi, eccomi.
Queste sono le foto degli ectoplasmi malacologici restituiti alla loro corposità di belle conchigliette:
11. Japonacteon pusillus di Giubit 162,23 KB
12. Ringicula ciommeii di Blu 153,29 KB
13. Raphitoma horrida, Pierlu 196,1 KB
14. Muricopsis inermis di Ermanno 109,18 KB
15. Alvania cancellata di Pierlu 125,62 KB
E questa è la classifica parziale della terza serie: Mathilda: 15 Mitra: 15 Peppino: 15 Spanter: 15 Squalo: 15 Italo: 14 Peter: 13 Argonauta: -6
Per concludere con la classifica generale finale e la proclamazione del vincitore (è nelle tue mani, squalo) Italo: 32 Peter: 30 Mitra: 27 Squalo: 24 Spanter: 23 Mathilda: 21 Peppino: 15 (1 serie) Argonauta: -3
Grazie a tutti, siete stati davvero bravi e simpatici. Sotto un altro conduttore, che non vedo l'ora di partecipare anch'io a un quiz
Ciao, Andrea
|
|
|
mitra
Utente Senior
Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 12 dicembre 2007 : 12:05:37
|
e vai...terzo dopo Italo e Peter è un ottimo risultato...peccato la seconda serie che mi ha affossato. Complimenti a tutti e ancora grazie a theco per questo simpaticissimo gioco. Speriamo ora che Italo ci delizi con il suo quiz a premi.
Daniele |
|
|
spanter
Utente Senior
Inserito il - 12 dicembre 2007 : 12:23:38
|
Tutto sommato sono contenta di me stessa.Aho, secondo me sono stata brava. "Si no mi anto deo?!!! si dice fra il bonario e l'ironico dalle nostre parti.
Ciao a tutti e al prossimo quiz vi aspetto al varco decisa a... VINCERE ! Spanter |
|
|
Discussione |
|