testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 e quiz sia...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 6

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 11:51:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche Peter ha terminato la sua fatica... Dai Mario, questa terza passa per essere una serie non troppo difficile...

Visto che c'è consenso (al quale mi associo) nel riconoscere a Spanter il grande merito di avere individuato l'errore su Comarmondia (poi ci spieghi come hai fatto?) facciamo così: il punto supplementare sarà assegnato in caso di parità con un altro concorrente.

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 12:32:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di theco:

Anche Peter ha terminato la sua fatica... Dai Mario, questa terza passa per essere una serie non troppo difficile...
Visto che c'è consenso (al quale mi associo) nel riconoscere a Spanter il grande merito di avere individuato l'errore su Comarmondia (poi ci spieghi come hai fatto?) facciamo così: il punto supplementare sarà assegnato in caso di parità con un altro concorrente.

Ciao, Andrea

Come dissi il grande Alberto Sordi...spaghetto tu me provochi e io mete magno...
inviata risposta.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 13:28:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche Italo è transitato sotto il traguardo.

Ciao, Andrea

Ermanno
Moderatore

Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 18:03:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Andrea ..... certo che sei un sadicone a mettere tutti quei Conidae .... io non stò partecipando , ma devo ammettere che nella serie precedente , l'Aphamitoma l'avevo scambiata per una Pusia .... GNECKKK

ERmanno

spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 18:21:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ermanno:

Ciao Andrea ..... certo che sei un sadicone a mettere tutti quei Conidae .... io non stò partecipando , ma devo ammettere che nella serie precedente , l'Aphamitoma l'avevo scambiata per una Pusia .... GNECKKK

ERmanno

...soprattutto perchè un Aphanitoma in um metro d'acqua l'ha visto solo colui che l'ha postato.
Vi ricordo però le parole di Theco "Chi vi scrive non ha la più pallida idea di cosa sta facendo, è una mina vagante che potrebbe scegliere specie comunissime oppure rarissime, facilissime da riconoscere oppure impossibili. Boh, in ogni caso non sparate sul pianista...

A proposito ,per favore,niente punti in nessun caso. Sono però pronta a dare spiegazioni di come mi sono accorta dello sbaglio,se proprio ci tenete.

Spanter

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 21:20:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
D'accordo Spanter, niente extra.

Mathilda c'è...

Ciao, Andrea

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 21:38:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spanter:

Messaggio originario di Ermanno:

ERmanno

...soprattutto perchè un Aphanitoma in um metro d'acqua l'ha visto solo colui che l'ha postato.
Vi ricordo però le parole di Theco "Chi vi scrive non ha la più pallida idea di cosa sta facendo, è una mina vagante che potrebbe scegliere specie comunissime oppure rarissime, facilissime da riconoscere oppure impossibili. Boh, in ogni caso non sparate sul pianista...

A proposito ,per favore,niente punti in nessun caso. Sono però pronta a dare spiegazioni di come mi sono accorta dello sbaglio,se proprio ci tenete.

Spanter

Ci teniamo, ci teniamo...almeno io ci tengo molto, più imparo meglio sto.

Mario

(Victor Hugo)

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 23:14:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto a Peppino, nuovo concorrente che purtroppo ha scoperto il quiz solo ora, come da regolamento entrerà in classifica con il più basso dei punteggi dopo la seconda serie.

Ciao, Andrea

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 08:07:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Benvenuto a Peppino, nuovo concorrente che purtroppo ha scoperto il quiz solo ora, come da regolamento entrerà in classifica con il più basso dei punteggi dopo la seconda serie.

Bravo Peppino!! Ti rifarai con il prossimo quiz!

A.

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 08:56:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spanter ha scritto...

Ciao, Andrea

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 09:59:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E anche Squalo ha risposto.

A questo punto tutti i concorrenti hanno già inviato la loro risposta alla terza serie.

Che si fa? aspettiamo giovedì mattina, come da copione, caso mai qualcuno avesse un ripensamento? oppure ci togliamo la curiosità e apriamo subito le urne?

Fatemi sapere.

Ciao, Andrea

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 10:08:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Subito, subito, subito....se siete d'accordo s'intende.

e quiz sia...

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 10:18:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E anche Squalo ha risposto.

A questo punto tutti i concorrenti hanno già inviato la loro risposta alla terza serie.

Che si fa? aspettiamo giovedì mattina, come da copione, caso mai qualcuno avesse un ripensamento? oppure ci togliamo la curiosità e apriamo subito le urne?

Fatemi sapere.

Ciao, Andrea

E vai Andrea...dimmi di che morte devo morire

Mario

(Victor Hugo)

mitra
Utente Senior

Città: copertino
Prov.: Lecce

Regione: Puglia

1458 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 10:30:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Subitissimo anche per me...la curiosità mi sta uccidendo

Daniele

squalo
Utente Senior

Città: roma

1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 10:39:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutti incontinenti sti partecipanti...
Ormai nessuno riesce a trattenerla...la curiositàneanche io

Chi devo impalmare con la rima?
Squalo

spanter
Utente Senior

3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 11:24:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Presto,presto e... subito subito
Spanter

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 11:45:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

A.

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 11:59:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccomi, eccomi.

Queste sono le foto degli ectoplasmi malacologici restituiti alla loro corposità di belle conchigliette:

11. Japonacteon pusillus di Giubit
e quiz sia...
162,23 KB

12. Ringicula ciommeii di Blu
e quiz sia...
153,29 KB

13. Raphitoma horrida, Pierlu
e quiz sia...
196,1 KB

14. Muricopsis inermis di Ermanno
e quiz sia...
109,18 KB

15. Alvania cancellata di Pierlu
e quiz sia...
125,62 KB

E questa è la classifica parziale della terza serie:
Mathilda: 15
Mitra: 15
Peppino: 15
Spanter: 15
Squalo: 15
Italo: 14
Peter: 13
Argonauta: -6

Per concludere con la classifica generale finale e la proclamazione del vincitore (è nelle tue mani, squalo)
Italo: 32
Peter: 30
Mitra: 27
Squalo: 24
Spanter: 23
Mathilda: 21
Peppino: 15 (1 serie)
Argonauta: -3

Grazie a tutti, siete stati davvero bravi e simpatici.
Sotto un altro conduttore, che non vedo l'ora di partecipare anch'io a un quiz

Ciao, Andrea

mitra
Utente Senior

Città: copertino
Prov.: Lecce

Regione: Puglia

1458 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 12:05:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e vai...terzo dopo Italo e Peter è un ottimo risultato...peccato la seconda serie che mi ha affossato. Complimenti a tutti e ancora grazie a theco per questo simpaticissimo gioco.
Speriamo ora che Italo ci delizi con il suo quiz a premi.

Daniele

spanter
Utente Senior

3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 12:23:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutto sommato sono contenta di me stessa.Aho, secondo me sono stata brava.
"Si no mi anto deo?!!! si dice fra il bonario e l'ironico dalle nostre parti.

Ciao a tutti e al prossimo quiz vi aspetto al varco decisa a... VINCERE !
Spanter
Pag.di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net