testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 finalmente...cinghiali a castel fusano
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2007 : 18:27:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

prima dell'estate ho passato molti giorni all'interno del parco di castel fusano per cercare di fotografare i cinghiali. alla fine mi ero convinto che qualche mistica entità li avvertisse che volevo fotografarli e che dovevano sottrarsi alla mia macchinetta a tutti i costi. il motivo è questo: per anni me li sono trovati davanti in ogni momento e situazione possibile, come se avvistarli fosse la cosa più semplice della terra. invece, quando mi portavo la macchina fotografica, a parte qualche traccia e una coda sfocata, non ero mai riuscito a vederli. oggi mi trovavo li per tutto un altro motivo, volevo fotografare un tramonto africano, così mi sono innoltrato verso la zona spoglia e ho atteso. scattate le foto che volevo ho voltato le spalle al sole e mi sono incamminato per tornare alla macchina. il buio era così intenso che a fatica si distinguevano le forme. poi entrato in una radura, me li trovo davanti, una femmina adulta alta almeno 90cm al garrese e numerosi esemplari più piccoli(quelli che sono riuscito a contare sono 10). setto la macchina e mi rendo subito conto della impossibilità di scattare. poi mi dico: e se montassi l'obiettivo più luminoso che ho dietro, armassi il flash e dopo essermi avvicinato a tiro di luce scattassi? fatto il cambio di obiettivo muovo qualche passo, ma la femmina, che si trovava a non più di 20 mt da me finta una carica, ma io non mi muovo. così si pianta tra me e i figli. siamo rimasti così per almeno 2 minuti, e per non spaventarla col flash decido di non scattare. poi lei si sposta, forse convinta che io fossi un albero, tanto ero immobile. così faccio qualche altro passo, fino ad arrivare a tiro di uno dei piccoli. con focale 50mm, semi nascosto dietro un cespuglio scatto una foto, ma l'obiettivo era umido e non si è impresso praticamente nulla. così asciugo l'obiettivo con un po di carta igienica che porto sempre con me(non l'ho mai usata per il suo scopo, ma non si sa mai...), ma la madre che dopo il lampo si era un po innervosita, ha chiamato a raccolta tutti i figli in una macchia boscosa. mentre il mio sogetto prescelto scatta, gli faccio un altra foto, e stavolta qualcosa esce fuori.
Immagine:
finalmente...cinghiali a castel fusano
126,66 KB

non si sono spostati di molto, ma ho deciso che era inutile seguirli, inutile per me e fastidioso per loro. chiudo con la foto del tramonto che volevo scattare
Immagine:
finalmente...cinghiali a castel fusano
103,02 KB



Link

giuliano petreri

Modificato da - Flavior in Data 12 ottobre 2010 16:30:59

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2007 : 19:04:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel report, mi sembra di essere io faccia a faccia con i cinghiali!



Ciao,
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 novembre 2007 : 19:20:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dovrei provare ad accamparmi nella zona e sfruttare l'ultima luce o l'alba.

Link

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 novembre 2007 : 13:48:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bell'incontro, emozionante e, forse, un tantino rischioso.
Sono certo che la prossima volta saprai sfruttare l'occasione
ciao
Gianni

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,62 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net