testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Roma - Mostra Ergife
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 dicembre 2007 : 20:04:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di CarloAG:

Se in possesso del famoso "Cardium sola" detto anche "Cardium pezzotatum" !Ma..mi illuminate sulle forme ectoplasmatiche?

Carlo A.G.


Forme ectoplasmatiche n. 1 a sinistra Squalo (Piergiorgio Italo) a destra Italo (Italo Nofroni)

Forme ectoplasmatiche n, 2 da sinistra Argonauta (Mario Fedi), Squalo, Italo e Blu (Edorado Perna) simpaticissimo con le sue battute partenopee.

Forme ecotoplasmatiche 3 Italo e Blu.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 dicembre 2007 : 20:09:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piergiorgio mai acquistare se non si conosce benissimo chi vende. Già a Prato ti avevo messo in guardia. Non mi dire che lo hai acquistato proprio da ....



Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

blu
Utente Senior


Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 dicembre 2007 : 20:39:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
scusa squalo hai la fortuna di essere romano perchè non lo hai riportato al noto commerciante?
forse gli si erano svalvati diversi esemplari

ciao
blu



Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina

raphitoma
Utente V.I.P.

Città: anguillara
Prov.: Roma

Regione: Lazio


450 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 07:43:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Squalo,
Rimanendo sul romanesco, chi nun c’è passato nu n’è un omo.
Il detto è riferito ai tre scalini che portano ar gabbio di Regina coeli, ma va bene anche per le valve spaiate. Io, anni fa ci caddi con una pholodomia, pagata invero assai poco ma anche assemblata con poca attenzione. Anch’io, per nulla sospettoso di natura, non aprii la scatoletta. Sempre restando nel mondo delle pholadomia, la più assemblata dei bivalvi, mi successe di peggio. Chiedemmo ad un fornitore di fiducia un esemplare preso vivo, sotto alcool: ce lo aveva richiesto un cliente estero. Dopo alcuni mesi, ci fu portata una boccetta con l’esemplare richiesto. L’esemplare era oggettivamente fresco e nell’interno, in trasparenza si poteva vedere l’animale. Una pholadomia è rara e cara, se viva è rarissima e carissima. Spedimmo quanto ci avevano dato a chi ce lo aveva richiesto: il museo di storia naturale di Monaco di Baviera. Dopo un po’ di tempo ancora, ricevemmo da costoro una letteraccia, nella quale dicevano in pratica che l’analisi molecolare dell’animale rivelava una rassomiglianza della pholadomya un po’ troppo evidente con quella di una cozza. Perdemmo un cliente, prestigioso e solvente, ma in cambio imparammo che l’unica persona di cui ci si possa fidare nella vita rimane la mamma.
Saluti e baci e buona giornata a tutti.
Raphitoma (che NON esponeva all’ergife)

Torna all'inizio della Pagina

myzar
Utente Senior


Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 08:48:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di raphitoma:

............... ma in cambio imparammo che l’unica persona di cui ci si possa fidare nella vita rimane la mamma.
Saluti e baci e buona giornata a tutti.
Raphitoma (che NON esponeva all’ergife)



E stando alle cronache recenti neppure sempre.
myzar
Torna all'inizio della Pagina

squalo
Utente Senior

Città: roma


1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 09:43:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il guaio l'ho combinato io nell'essere stato superficiale: avrei dovuto osservare bene prima di acquistare. Cosa che faccio sempre...la prima volta che ho "abbassato la guardia" sono stato solato.

No Mario, non si trattava di quel venditore che mi dicevi a Prato.

Hai ragione Blu, sarei potuto ritornare all'Ergife, ma purtroppo non avevo la macchina questo w.end e andare con i mezzi con tanto di influenza addosso non me la sono sentita.

Terrò questo esemplare come esempio da tenere sempre a mente.

Ciao
Squalo
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 16:24:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di raphitoma:

.... ma in cambio imparammo che l’unica persona di cui ci si possa fidare nella vita rimane la mamma.
Saluti e baci e buona giornata a tutti.
Raphitoma (che NON esponeva all’ergife)




Consiglio per tutti
Alle mostre se desidero acquistare qualcosa mi rivolgo solo ad espoistori seri (raphitoma è sicuramente uno di loro) o chiedo un consiglio ai nostri comuni amici che sono sempre presenti sulla affidabilità di chi espone e sulla qualità di ciò che è esposto....le provenienze spesso sono inventate di sana pianta.


Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,9 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net