Autore |
Discussione |
|
ventura
Utente Senior
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
1280 Messaggi Tutti i Forum |
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 novembre 2007 : 22:41:07
|
Carino il filmato, povera bestia, che brutta fine.. |
Modificato da - u / c in data 06 novembre 2007 22:41:47 |
|
|
marresemau
Utente V.I.P.
Città: Foggia
121 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 novembre 2007 : 16:09:32
|
la cosa peggior fu che un po' di tempo dopo sulle spiagge di Manfredonia fu trovato un altro esemplare sparato con un'arma da fuoco...
Maurizio Marrese Foggia Link |
|
|
antea
Utente Senior
Città: Roma
527 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2007 : 16:48:57
|
| Messaggio originario di marresemau:
la cosa peggior fu che un po' di tempo dopo sulle spiagge di Manfredonia fu trovato un altro esemplare sparato con un'arma da fuoco...
Maurizio Marrese Foggia Link
|
....ma perche'? |
|
|
marresemau
Utente V.I.P.
Città: Foggia
121 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 novembre 2007 : 12:07:08
|
il perchè non si sa... ma fu tenuto nascosto, questa è la cosa maggiormente strana. Si pensa che Filippo e gli altri esemplari di tursiope dessero fastidio ai pescatori. Io in realtà non credo che sia stata quella la causa, i manfredoniani probabilmente sono stati gli unici ad amare veramente Filippo e co. Fu dato pochissimo risalto a livello nazionale e locale, la stessa università di Bari non si occupo mai di studiare il fenomeno, solo da milano, e dico milano, venne una studentessa a fare la tesi di laurea...
probabilmente grazie a lei arrivarono Linea blu e Geo&geo. saluti
Maurizio Marrese Foggia Link |
|
|
antea
Utente Senior
Città: Roma
527 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2007 : 13:23:57
|
io so che esiste un centro studi sul delfino delle nostre coste mediterranee,peraltro feci anche un adozione a distanza di un esemplare, ma poi non ho piu' avuto notizie. Possibile che nessuno se ne e' mai occupato e preoccupato di questa assurda e orribile vicenda? |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 novembre 2007 : 13:52:55
|
| Messaggio originario di antea:
| Messaggio originario di marresemau:
Maurizio Marrese Foggia Link
|
....ma perche'?
|
Anni fa lessi che era uno ''sport'' attuato da ricchi annoiati e $^°"£i diportisti in yacht per passare il tempo durante la navigazione......Capita più di quanto si pensi.
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
monitarta
Utente V.I.P.
Città: Massa Marittima
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
170 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2007 : 11:07:33
|
qualche anno fa venni a conoscenza di questa triste storia direttamente da una persona che ha condotto delle ricerche su questo splendido animale, ma chissà perchè l'avevo completamente rimossa dalla mia memoria. grazie comunque per aver ricordato il delfino filippo!
monica |
|
|
Michele Ferrato
Utente V.I.P.
289 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 21 novembre 2007 : 18:31:33
|
Grazie Ventura per averlo ricordato io preferisco ricordarlo così vicino al suo grande amico Giò Simone che da subito ha instaurato un rapporto speciale con Filippo e che se n'è occupato sia da vivo che da morto combattendo per riavere la carcassa del povero per metterlo a disposizione dei cittadini nell'ipotetico museo del mare che a quanto pare a nessuno importa visto che non si è voluta trovare una sistemazione.
Ecco alcune vecchie dia scansionate. Immagine: 92,71 KB
Saluti
Michele |
Modificato da - Michele Ferrato in data 21 novembre 2007 18:33:26 |
|
|
Michele Ferrato
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 novembre 2007 : 18:32:16
|
Immagine: 107,47 KB
Saluti
Michele |
|
|
Michele Ferrato
Utente V.I.P.
Inserito il - 21 novembre 2007 : 18:32:49
Classe: Mammalia Ordine: Cetacea Famiglia: Delphinidae Genere: Tursiops Specie:Tursiops truncatus
|
Immagine: 94,36 KB
Saluti
Michele |
|
|
|
Discussione |
|