testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Sorbus domestica / Sorbo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salamandre
Utente Senior


Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria


1833 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 novembre 2007 : 16:49:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Rosales Famiglia: Rosaceae Genere: Sorbus Specie:Sorbus domestica
per favore non ditemi che sono mele...
Sorbus domestica
Sorbus domestica / Sorbo
155,43 KB

Beppe
Link


Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo. (T.E. Lawrence)

Modificato da - Centaurea in Data 18 ottobre 2012 23:21:38

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2007 : 17:04:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Dicotyledones Ordine: Rosales Famiglia: Rosaceae Genere: Sorbus Specie:Sorbus domestica
Sorbole!!! Sorbus domestica, ma la tua foto sarà almeno di due mesi fa!?
Anch'io le ho fotografate (e ci ho fatto anche colazione) l'11 settembre scorso; ecco la foto:

Immagine:
Sorbus domestica / Sorbo
148,68 KB

Mhhhhhhh...... com'erano buone!
a p

Modificato da - Centaurea in data 11 ottobre 2012 15:50:10
Torna all'inizio della Pagina

salamandre
Utente Senior


Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria


1833 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 novembre 2007 : 19:48:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Angelo, la foto è di ieri.

Beppe
Link


Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo. (T.E. Lawrence)
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2007 : 13:34:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Dopo aver letto questa discussione qualche giorno fa, ieri, durante una breve passeggiata pomeridiana, la piacevole sorpresa di trovare una pianta di Sorbus domestica sulle colline nelle quali è adagiato il mio bel paesello (Cellatica - BS). Visto abbastanza diffusamente in Liguria e in altri posti, non lo avevo però mai visto sulle colline del pedemonte bresciano. Per scrupolo ho controllato la checklist delle piante segnalate sulle colline circostanti e ho appurato che effettivamente mancava all' appello. Se questa non è una bella coincidenza ... . Era vicino ad un capanno da caccia abbandonato e pertanto suppongo che sia stato piantato in passato per attirare i volatili con i suoi succosi frutti. L' albero era bello, in abito autunnale (licenza ornitologica tanto per restare in tema), ma io non sono riuscito comunque a fare delle belle foto. Mi riprometto pertanto di fotografarlo meglio e più dettagliatamente il prossimo anno.

Sorbus domestica
Sorbus domestica / Sorbo
206,23 KB

Un saluto da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 novembre 2007 : 13:35:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sorbus domestica
Sorbus domestica / Sorbo
118,24 KB

Un saluto da phobos.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net